Come visitare l’armata dell’imperatore a Shangai:

L’esercito di terracotta è una delle attrazioni migliori della Cina. E’ un esercito significativo in quanto sono migliaia di modelli di guerrieri che rappresentano l’armata che ha trionfato sulle armate cinesi che sono state decisive per formare una Cina Unita ormai 2200 anni fa.

E’ considerato uno dei più grandi siti archeologici al mondo e una delle scoperte più grandi del XX secolo. Nel 1987 la tomba del primo Imperatore, incluso l’armata di terracotta, è diventato Patrimonio Mondiale della Cultura.

Per visitare questa armata è necessaria metà giornata ed è un viaggio, una tappa per gli amanti della storia e della cultura cinese, in particolare.

Dato che il periodo che va da maggio a ottobre tende a essere molto affollato per la visita dell’Impero di terracotta, conviene vistarlo durante il Festival della Primavera durante i mesi di gennaio – febbraio, il Giorno Nazionale, 1 – 7 ottobre e la festa del Lavoro dal 1 al 3 maggio.

Arrivare in tempo ti aiuterà a evitare la coda.

Sappi che sono pochi i segnali lungo il percorso in inglese, quindi una guida è sufficiente per la visita.

Scritto da Simona Bernini

Itinerario gourmet di Pechino

Consigli per viaggiare sicuri in Mali

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.