La Germania, oltre alle consuete città principali, ricche di storia e di monumenti, offre anche altri luoghi affascinanti, degni di una visita. Un esempio può essere il monastero o arciabbazia di San Martino di Beuron, situata nei pressi dell’omonima cittadina, nel Land del Baden-Wurttemberg.
Questa è la sede monastica benedettina più grande della Germania. Fondata nel 1863, sulla struttura di un vecchio convento agostiniano, divenne in seguito un’importante scuola d’arte di impostazione religiosa (in particolare per ricerche sull’arte paleocristiana e bizantina) e centro studi di considerevole livello. Tuttora questa arciabbazia ospita circa 400.000 volumi o libri, che ne fanno una delle più grandi biblioteche del Paese. Per poter visitare questa struttura religiosa, gli orari di apertura al pubblico sono dal lunedì al sabato, dalle h.
8,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 17,30. Gli aeroporti più vicini sono quelli del capoluogo regionale, Stoccarda (a circa 70 Km), che offre anche voli delle compagnie “low-cost” e quello di Friedrichshafen (a circa 60 Km).
Il monastero non é più visitabile