Come visitare il Museo Matisse nel sud della Francia

Ospitato nell’ex Palazzo Fenelon nella piccola città di Le Cateau Cambrésis, in cui Henri Matisse è nato, il Museo Matisse è uno dei pochi musei conosciuti, ma ha una grande collezione di arte.

Matisse ha scelto e organizzato come sistemare le sue opere.

I lavori di Auguste Herbin, nato nel 1882 in un villaggio vicino Le Cateai e le riviste, i libri pubblicati dal poeta editore Téeriade, aggiungono due collezioni alla sua arte.

Il Museo è diviso in tre collezioni permanenti ed è costruito in modo che tu possa muoverti con facilità da una collezione a un’altra.

La collezione Matisse ti porta alla vita artistica del pittore, iniziando con i primi dipinti sino alla sua casa di Bohain in Piccardia. La città è stata costruita intorno all’industria tessile ed è cresciuto con disegni decorativi e arabeschi che hanno influenzato la sua opera.

Scritto da Simona Bernini

Tutti gli hotel a Skopelos

Quali sono le migliori spiagge di Alonissos

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.