Una delle più affascinanti riserve naturalistiche del Sud Africa, che è anche un parco nazionale, è il National Karoo Park.
Si trova in un’area semi desertica nella provincia del Capo Occidentale, ed è stato fondato nel 1979. Il suo fascino risiede soprattutto nel fatto che qui si possono osservare molte singolari specie animali: ad esempio, la zebra di montagna, lo gnu a coda bianca, e le aquile nere.
Notevolissimi sono gli scenari paesaggistici, e assolutamente unico il progetto di ripopolamento del territorio con il quagga, un animale simile alla zebra già estinto.
Per visitare il parco nazionale di Karoo, è possibile fare una prenotazione attraverso il portale dei parchi nazionali sudafricani. Si può scegliere se alloggiare in uno dei forniti campi che si trovano nella riserva, negli chalet o nei cottage pensati per famiglie.
Tra le attività che sono previste, c’è la possibilità di fare dei tragitti con il proprio autoveicolo, oppure di unirsi alle visite guidate e ai safari condotti da personale specializzato.