Le fantastiche location in cui è stato girato il film Compromessi sposi con Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono.
Argomenti trattati
Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono sono i protagonisti della pellicola italiana Compromessi sposi, un film dalle location spettacolari e dal divertimento assicurato. Scopriamo dove è stato girato e alcune curiosità sui luoghi scelti.
Se uniamo i nomi Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme, il risultato non può che essere il divertimento assicurato.
Un duo comico che con la sua comicità unica e inimitabile hanno regalato agli italiani una pellicola tutta da ridere.
Stiamo parlando di Compromessi sposi, un film uscito nel 2019, terzo film di Francesco Miccichè.
La commedia leggera e divertente nasce da una coproduzione italo-inglese prodotta da Camaleo e Rinho, e realizzata col supporto logistico di Roma Lazio Film Commission.
Una storia che parla di famiglia, di amore, e di suoceri. Tutto nasce dal desiderio di Ilenia e Riccardo di unirsi in matrimonio. Fashion blogger di Gaeta lei, cantautore bergamasco lui, devono far fronte ai tentativi di sabotaggio dei padri, contrari al matrimonio e all’unione delle due famiglie.
Uno è Gaetano, rigido sindaco di Gaeta, interpretato dal napoletano Vincenzo Salemme, mentra l’altro è Diego Loperfido, ricco imprenditore di Bergamo interpretato da Abatantuono.
Anche le location scelte sono spesso rivali, ma per la realizzazione della pellicola si sono unite per regalare uno spettacolo unico e divertente. Stiamo parlando di Gaeta e Formia.
Le riprese della commedia italiana sono iniziate il 23 novembre 2018. Il film è stato quasi interamente tra Gaeta e Formia.
Gaeta è una splendida cittadina del Lazio meridionale, appartenente alla provincia di Latina. Affacciata sul golfo omonimo, Gaeta è bagnata dal Mar Tirreno, ed è proprio nel Golfo di Gaeta, che si estende dal promontorio del Circeo a Capo Miseno, che sfociano i fiumi Garigliano e Volturno.
La splendida cittadina è famosa per le sue grandi bellezze, come la Cattedrale dei Santi Erasmo e Marciano, edificata nell’XI secolo su una preesistente chiesa dedicata a Santa Maria del Parco del VII secolo.
Sull’area più alta del quartiere medioevale, invece, sorge sulla sommità della collina che domina il porto il Castello Angioino-Aragonese, composto da due edifici, di cui il più antico risale al VI-VII secolo e fatto fortificare da Federico II di Svevia.
Sempre nella provincia di Latina troviamo anche la seconda location del film, Formia, una città di oltre 37mila abitanti. Il suo territorio è stretto tra le ultime propaggini meridionali dei monti Aurunci dell’Antiappennino laziale.
Le due città sorgono a meno di otto chilometri di distanza, e condividono la bellezza del Golfo e del paesaggio marittimo.