Argomenti trattati
Scopri tutte le informazioni sul concerto di Capodanno 2020 al teatro Massimo di Palermo, per la notte più magica dell’anno.
Le tradizioni di Palermo sono famose in tutto il mondo, come i grandi cenoni di Natale e i pranzi dell’Immacolata, con ottimo cibo e tanta allegria.
Oltre alle feste natalizie, però, nel capoluogo siciliano c’è un evento che è molto atteso: il concerto di Capodanno del teatro Massimo.
Non sono molte in Italia le città che hanno il privilegio di organizzare un concerto di musica classica, e Palermo è una delle fortunate località ad ospitare un evento tanto importante.
Il concerto di Palermo è famoso in tutta Italia, tanto che gli appassionati di musica accorrono da tutto lo stivale per trascorrere una giornata all’insegna della melodia.
Concerto di Capodanno 2020 di Palermo
Il primo gennaio al Teatro Massimo di Palermo andrà in scena il tradizionale concerto di Capodanno, promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale.
A dirigere l’orchestra troveremo Omer Meir Wellber, per la prima volta direttore musicale del Teatro Massimo.
A guidare il coro, invece, ci sarà Ciro Visco.
Ogni anno tantissimi artisti famosi prendono parte al concerto di Capodanno del Teatro Massimo. Tra le voci che si esibiranno ci sarà quella del tenore maltese Joseph Calleja che vanta una fama internazionale.
Uno spettacolo molto variegato, grazie alla presenza di musicisti dal repertorio popolare come Ashti Abdo e Doudon Diouf.
Sicuramente un concerto diverso dal solito. Si passerà infatti, dal repertorio classico a quello di strada, più popolare.
Doppio concerto
La giornata del primo gennaio sarà piena di buona musica. Alle 11, al teatro Massimo si esibiranno le formazioni giovanili del Teatro con le voci bianche del Coro Arcobaleno e Massimo Kids orchestra.
Alle 18:30, invece, sarà il momento di Omer Meir Wellber a guidare l’orchestra e di Ciro Visco a guidare il coro.
La musica spazierà da Richard Wagner alle arie e i cori di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Georges Bizet, fino ad arrivare alle musiche della cultura popolare.
Infine, il direttore d’orchestra regalerà alcuni brani eseguiti con la sua fisarmonica.
Biglietti
I biglietti per il grande concerto di Capodanno del Teatro Massimo verranno messi in vendita dal 29 novembre presso la biglietteria del Teatro e online sul sito ufficiale.
Il prezzo del biglietto varia da €60 a €25 in base alla posizione scelta per assistere allo spettacolo. Inoltre, è possibile acquistare il biglietto sul portale ticketone e presso i punti vendita ticketone.