Il concerto di Natale di Avezzano, località abruzzese, è arrivato alla sua ventesima edizione e, come le rassegne passate, vanta ospiti d’eccezione anche nel 2019.
Conosciuto a livello nazionale, questo evento è stato ideato dall’associazione Harmonia Novissima, che ne ha curato l’organizzazione.
Scopri come avere i biglietti.
Concerto di Natale di Avezzano 2019: biglietti e prezzi
Vista l’importanza che quest’occasione ha per il paese, le prevendite non saranno disponibili online, ma andranno acquistati fisicamente proprio ad Avezzano. Questa scelta è diventata operativa già nel 2012 con il sostegno del Comune, che ha visto giustamente il concerto come una possibilità di riqualificazione della località. La prevendita, che comprende una spesa di 40 euro, sarà perciò disponibile nel Punto Informativo di Largo Pomilio di Avezzano, aperto dalle 18:00 alle 20:00.
Per avere più informazioni si può contattare lo stesso, ma in generale la priorità sull’acquisto è data ai cittadini, per aiutarli a usufruire del concerto che, negli anni è diventato motivo di orgoglio per tutto il paese.
I biglietti saranno comunque disponibili online per chi non risiede vicino ad Avezzano, a un costo di 35 euro. Non lasciarti scappare i biglietti per il concerto di Natale di Avezzano 2019.
Programma e artisti
Diventato nel tempo uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’Abruzzo, il concerto si tiene nell’affascinante cornice della Cattedrale di San Bartolomeo, perfetta per rendere ogni esibizione ancora più magica. Non per niente i vari artisti che hanno cantato nelle scorse edizioni hanno manifestato il proprio entusiasmo per la location, che si è più volte rivelata ideale per esprimere al meglio ogni timbro di voce.
Qui si parla di cantanti di massimo calibro come:
- Fiorella Mannoia;
- Patti Smith;
- Francesco De Gregori;
- Lucio Dalla.
Nel 2019 l’ospite è Antonello Venditti, che si esibirà nel secondo weekend di dicembre.
Ma non sono solo le grandi star italiane a rendere il concerto un’occasione speciale: alla base di quest’evento, infatti, c’è una volontà solidale che permette di sentire davvero lo spirito del Natale. Tutti i proventi raccolti ad Avezzano vengono destinati a progetti, onlus o associazioni di aiuto solidali per dare una mano in diversi ambiti della società. Nelle edizioni passate sono stati devoluti i proventi ad associazioni come Avis (donazioni di sangue), Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori), diverse missioni umanitarie in Madagascar, Brasile e Albania e anche alle Case deputate all’accoglienza e alla reintegrazione per le ragazze sfruttate nei circuiti della prostituzione.