Argomenti trattati
Il Natale 2019 a Torino è in grado di riservare numerose sorprese a chiunque abbia intenzione di viverlo. Gli appassionati di musica, ad esempio, avranno tante opportunità tra le quali scegliere. Ecco tutte le info sul concerto di Natale di Torino 2019 e gli altri eventi che animeranno il capoluogo piemontese.
Uno dei grandi protagonisti della serie di concerti natalizi che immergeranno Torino in un’atmosfera davvero unica sarà senz’altro Ezio Bosso. Il noto e apprezzato musicista sarà presente giovedì 12 dicembre presso l’Auditorium del Lingotto – Gianni Agnelli alla guida della Europe Philarmonic Orchestra.
Il maestro torinese metterà in mostra tutta la sua classe innata e catturerà sicuramente l’attenzione di un vasto pubblico, pronto a trascorrere una serata all’insegna del meglio della musica classica. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto alle Tredicesime dell’Amicizia, iniziativa di solidarietà giunta alla sua 44esima edizione e rivolta prettamente ad anziani in stato di povertà e solitudine.
Gli eventi interessanti per gli appassionati di musica in occasione del Natale 2019 non terminano assolutamente qui. Per esempio, sabato 7 e martedì 17 dicembre, è possibile prendere parte alle due serate della rassegna Intrecci Barocchi.
Infine, il 13 dicembre, il Piccolo Coro Magiche Voci di Torino organizza a sua volta un concerto da non perdere all’interno del Santuario di Sant’Antonio di Padova, con raccolta fondi per Operazione Pane a sostegno delle scuole francescane italiane. Nell’occasione, si esibirà anche la rappresentante italiana del Junior Eurovision Song Contest Marta Viola, con la conduzione affidata al comico, mimo e regista Marco Lui.
Chi invece vuole vivere un’esperienza a metà strada tra musica e religione può prendere parte ai diversi eventi inquadrati nella rassegna La Spiritualità a Natale. Ecco il calendario programmato per l’iniziativa in questione, che occuperà diversi venerdì torinesi.
Tutti gli eventi in questione sono a cura del Coordinamento Associazioni Musicali di Torino e saranno rivolti ad un pubblico altamente raffinato, pronto a trascorrere le festività natalizie all’insegna di una musica di alta qualità.