Consigli per lo shopping in Perù

Fare shopping on Perù dovrebbe essere semplice: vai in un negozio, trovi quello che vuoi, fai il tuo acquisto. Quando sei in un paese straniero, le cose, comunque, non sono così semplici come si pensa. Vi sono alcuni problemi, come la lingua, che solitamente è un grande ostacolo per molti lavoratori.

Poi vi sono alcune differenze culturali, che se combinate insieme, sono frustranti e confusionarie.

Alcuni aspetti dello shopping in Perù possono essere contraddittori.

Il sistema di pagamento
Molti negozi in Perù hanno un sistema in cui un membro del personale si occupa del vostro ordine mentre un altro prende il vostro pagamento .

Se , per esempio , si entra in un Librería ( un negozio di libreria o di cancelleria , uno dei tanti negozi che terminano in ” – ria “) per acquistare qualcosa di semplice come una matita , la persona dietro il bancone , probabilmente non venderà a voi direttamente . Invece , ti verrà consegnato una ricevuta da ritirare alla cassa ( cercare una contro- facciata in vetro con l’etichetta ” Caja “, dietro la quale siede il cajero / a , il cassiere ) . Pagare per la vostra matita e poi aspettare il vostro articolo .
E ‘spesso difficile ottenere rimborsi in Perù , un paese in cui il servizio clienti e concetti come “il cliente ha sempre ragione” può essere abbozzato al meglio. Se siete abituati ad un ragionevolmente elevato livello di servizio al cliente nel vostro paese , si consiglia di abbassare le vostre aspettative e negozio di conseguenza.
Se stai per acquistare qualcosa di costoso ( un elemento elettrico , per esempio) , verificare se vi è una politica di rimborso o di garanzia.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.