Se state pensando di intraprendere un'avventura da soli, alla scoperta di posti nuovi, questo articolo fa per voi: ecco i consigli per un viaggio da soli.
Argomenti trattati
E’ inusuale e sottovalutato, ma viaggiare da soli è un’esperienza da provare una volta nella vita: infatti per molti è un buon modo per affrontare una crescita personale, abbattendo pregiudizi e cavandosela con le proprie forze.
Se state pensando di intraprendere un’avventura del genere, questo articolo fa per voi: troverete consigli su dove andare e su quali sono le mete più adatte per dedicarsi completamente a sè stessi.
Se pensiamo ad un viaggio fatto in solitaria, i posti più adatti sono certamente quelli più sicuri, quindi vi consigliamo di informarvi sullo stato dei luoghi in cui vorreste andare: molto utile potrebbe essere leggere e monitorare il Global Peace Index, lo studio realizzato ogni anno dall’Institute for Economics and Peace per monitorare la pace in 162 nazioni nel mondo.
Mete molto tranquille potrebbero essere il Portogallo, la Danimarca e l’Austria, l’importante è stare attenti e tenere gli occhi aperti per qualsiasi cosa (vi consigliamo di scaricarvi una app di geolocalizzazione).
Un’ottima idea è anche scegliere luoghi isolati e incontaminati, dove la natura regna: in questo modo avrete la possibilità di entrare in contatto con questa, ritrovando voi stessi e dedicandovi del tempo per meditare e conoscervi meglio.
Posti splendidi potrebbero essere i fiordi della Norvegia, la Groenlandia o l’Alaska. Se invece preferite il caldo, i deserti della Giordania, dell’Egitto e dell’Africa sono perfetti per allontanarsi dalla caotica realtà di sempre.
Anche le isole, con le loro spiagge bianche e il mare cristallino vi faranno rilassare e dimenticare il rumore e l’inquinamento delle città.