Siete ad Amsterdam e state pianificando di andare a visitare il quartiere a luci rosse. Eccovi alcuni consigli interessanti.
Amsterdam, la città dalle mille sorprese ha in serbo per voi una zona un po’ particolare e che vi stupirà e affascinerà.
Stiamo parlando del quartiere a luci rosse, conosciuto in tutto il mondo per la sua vita notturna e le prostitute che lavorano attirando i clienti da una vetrina assolutamente visibile all’esterno da tutti.
Per la maggior parte è diventata una passeggiata sia diurna che serale, dove andare ad ammirare luci, colori, le ragazze che si esibiscono, i coffe shop e lo stile delle case molto caratteristiche che si trovano in zona.
Tenete presente che è bellissimo camminare per il labirinto fatto di viuzze medievali, detto “De Wallen” quindi, come vedete, il posto offre moltissimo, oltre le donne in vetrina.
Molti tour sono organizzati, ma una guida alla mano può bastare per visitare il quartiere da soli.
Vi consigliamo si seguire i seguenti consigli, per non avere problemi sul posto:
Per vedere lo spettacolo di luci serali e la vera vita notturna è consigliato recarvisi in serata, magari dopo cena, ma ciò non toglie che se preferite andarci di giorno troverete comunque una zona animata, ma senza luci.
Per raggiungere la zona tenete presente che è vicino a Central Station, sopra i canali di Voorburgwal e Oudezijds Achterburgwal, comoda e facile da raggiungere non preoccupatevi. Armatevi di mappa o chiedete alla gente del posto.
Allora divertitevi, ma non esagerate mi raccomando!
Leggi commenti