Nasce la Contea degli Hobbit in Abruzzo: tutte le informazioni

In Abruzzo, un appassionato de Il Signore degli Anelli vuole ricreare la Contea degli Hobbit.

Per gli appassionati del genere fantasy, la Contea degli Hobbit è l’emblema della pace e della serenità, e presto arriverà anche in Italia, tra le terre dell’Abruzzo. L’idea è venuta a Nicolas Gentile, pasticciere e amante della saga di Tolkien.

La Contea degli Hobbit in Abruzzo

Presto anche in Italia verrà ricreata la Terra di Mezzo, la regione dell’universo immaginario creato dallo scrittore inglese J. R. R. Tolkien.

Non è necessario aver letto gli enormi volumi scritti dall’autore per conoscere la Contea degli Hobbit.

Infatti, la trilogia colossal fantasy basata sul romanzo ha regalato al mondo una delle location più belle del cinema.

La Contea, terra natale di Bilbo e Frodo Baggins, sta per prendere vita anche in Italia, nella regione Abruzzo. L’idea è quella di Nicolas Gentile, pasticciere e appassionato della saga fantasy. Il suo sogno, infatti, è quello di costruire una vera Contea Hobbit a pochi chilometri da Chieti.

Contea degli Hobbit in Abruzzo: il progetto

Non è sicuramente la prima ricostruzione della Contea al mondo, ma è una vera novità per l’Italia.

Per la realizzazione del suo sogno, Nicolas ha deciso di acquistare un terreno a Bucchianico, terreno che sarà destinato alle case hobbit.

La casa hobbit sarà una sorta di bungalow di circa venti metri quadrati, che riprenderà gli stili di casa Baggins.

Inizialmente, il suo obiettivo era quello di creare il suo posto dei sogni in cui rilassarsi leggendo un buon libro circondato dalla natura. Ma il progetto della Contea in cuor suo era già avviato.

Per festeggiare la nuova costruzione ha, infatti, organizzato un evento chiamato Buon compleanno Bilbo, che ricorda il momento in cui ha inizio l’avventura de Il Signore degli Anelli. Un evento che si è rivelato da subito un grande successo. Ed è proprio grazie a questo successo che ha deciso di allargare il suo progetto anche agli altri, e condividere le bellezza della Contea anche con altri appassionati.

Contea degli Hobbit in Abruzzo: Contea Gentile

Non sono mancati gli ostacoli alla realizzazione del grande sogno. Infatti, la burocrazia ha creato non pochi problemi.

Ma il giovane Nicolas non demorde e sta organizzando un crowdfunding per realizzare una Contea da condividere con altre persone. Qui, infatti, si potrà dormire, godersi la campagna e mangiare in compagnia, ma non mancheranno neanche comodità “meno hobbit” come il wifi.

Il progetto, quindi, sta prendendo forma, ed un nuovo bed&breakfast da sogno sorgerà nelle terre abruzzesi.

Condividi