La Contea di Lee in Florida (parte 2)

Una delle isole barriera della Contea di Lee è accessibile solo in barca, ma migliaia di turisti ogni anno sono attratti dalla locanda a Cabbage Key, che è in realtà l’antica tenuta di Alan e Grace Rinehart, costruita nel 1919. È situata in cima a una montagnola di conchiglie degli Indiani Calusa a 12 metri sopra il livello del mare e offre panorami spettacolari dell’isola, di 102 acri, e della circostante Pine Island Sound.

La locanda è unica in quanto le pareti, le travi e i soffitti sono intonacati con banconote da un dollaro. È una tradizione che iniziò nel 1941, quando un pescatore firmò e fissò col nastro adesivo il suo ultimo dollaro su una parete.

In questo modo, quando sarebbe ritornato, avrebbe avuto i soldi per comprarsi una birra. I turisti portano avanti questa usanza ancora oggi.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.