Controlla i dintorni

download

Se parti all’ultimo momento, è probabile che tu non abbia il tempo di programmare il tuo itinerario culinario.

Quindi, come essere sicuri che il ristorante scelto a caso sia quello giusto? Una delle migliori indicazioni è un parcheggio affollato. Se altri fanno la fila, è probabile che il cibo sia buono.

Tieni in mente un inventario dei dintorni. L’ingresso è ben tenuto? Quando entri, c’è un buon profumo e sei ben accolto? Se a risposta è si, ci sono buone possibilità che i proprietari tengano al proprio ristorante, dall’ingresso al pavimento delle cucine.

Ma non prenderla come regola assoluta: tutti i ristoranti sono tenuti per legge a disporre il certificato di ispezione sanitaria vicino l’ingresso, in modo da prender atto del grado del ristorante per essere sicuri di aver fatto una buona scelta.

Scritto da Silvia Antona

Usa il tuo telefonino

Le cinque migliori applicazioni per trovare il ristorante giusto

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.