Tutti i consigli di viaggio su come visitare la bellissima spiaggia di Copanello di Staletti, sulla costa calabrese.
Argomenti trattati
La spiaggia di Copanello degli Staletti fa parte della splendida Costa degli Aranci, un luogo paradisiaco sul mare calabrese.
Le spiagge della Costa degli Aranci, nel territorio calabrese, presentano un paesaggio selvaggio, in cui la natura cresce rigogliosa e le scogliere si affacciano su un bellissimo mare cristallino.
A soli 8 chilometri di distanza da Catanzaro, sorge la splendida spiaggia di Copanello degli Staletti. Si tratta di un’ampia baia costituita di finissima sabbia dalle sfumature dorate, incastonata tra spettacolari scogliere.
La bellissima spiaggia di Copanello degli Staletti sfuma delicatamente su un mare di un’intenso colore azzurro, con meravigliosi riflessi perlacei e turchesi.
L’effetto è quello di un autentico paradiso terrestre, un luogo selvaggio circondato da enormi rocce a picco sul mare. Sulle imponenti formazioni rocciose cresce una natura incontaminata, che rende il paesaggio ancora più caratteristico. Si possono notare dalla spiaggia, guardando verso l’alto, le delicatissime colorazioni dei fiori che spuntano tra le rocce. L’armonia creata dal rumore del mare, insieme ai bellissimi colori del paesaggio, rende questa spiaggia perfetta per godere di una giornata di relax.
Copanello degli Staletti è una delle spiagge più belle della Calabria. Coloro che desiderano vivere in totale comodità una splendida esperienza balneare possono approfittare della presenza di bellissimi lidi. Negli stabilimenti balneari appositamente adibiti durante la stagione estiva, si possono noleggiare ombrelloni e sedie sdraio. In aggiunta, è previsto un servizio che consente di posteggiare la propria auto in un comodissimo parcheggio custodito. Il comfort è reso completo attraverso un ottimo servizio bar, che permette ai bagnanti di sorseggiare bevande fresche sulla spiaggia, godendosi il meraviglioso mare calabrese.
Accanto ai lidi è presente un’ampia porzione di spiaggia libera, in cui si consiglia di portare con sé dei forti tiranti appositamente creati per tenere fermi gli ombrelloni. Il fascino selvaggio tipico di questa baia è infatti reso ancora più evidente dalla presenza di un piacevole vento, che nel pomeriggio può però arrivare attraverso inaspettate folate, da cui è meglio non farsi sorprendere. Decisamente consigliato è quindi partire attrezzati, per godersi pienamente il soggiorno sulla spiaggia.
Molto apprezzate sono anche le scogliere, da cui è possibile fare splendidi tuffi. Un’altra piacevole attività, che si può praticare in spiaggia, consiste nell’esplorare cosa si nasconde tra le bellissime rocce. Il fondale è ricco di fauna marina, il che rende decisamente interessanti le immersioni.