Copenaghen, la meta da visitare in inverno: tutti i consigli per un viaggio perfetto.
Argomenti trattati
Se pensate di organizzare un viaggio durante il periodo invernale, la prima località che dovreste assolutamente visitare è Copenaghen, una delle poche città europee che d’inverno regala il meglio di sè.
Le temperature sono molto basse specie in gennaio, raggiungono i 2°C, ma una visita in questa affascinante città vi ripagherà ogni minuto di permanenza, vivrete appieno l’atmosfera “hygge” del luogo, un concetto danese che si traduce con sensazione di intimità e calore, una sorta di effetto salutare per lo spirito.
Sappiate che Copenaghen è meglio visitarla a piedi per poter vivere al meglio l’atmosfera danese in inverno. Come prima cosa organizzatevi un tour sul canale di Nyhavn, comincerete a prendere confidenza con la città guardano i punti più suggestivi della zona, è il mezzo più usato a Copenaghen e ne resterete affascinati. Avrete modo anche di vedere il porto di Nyhavn con le sue abitazioni caratteristiche colorate.
I giardini di Tivoli sono meravigliosi in ogni periodo dell’anno, ma in inverno si trasformano nel giardino delle meraviglie, c’è il parco divertimenti con la giostra per i bambini, le montagne russe e la pista da pattinaggio, se queste attrazioni non fanno per voi, restate comunque ad ammirare l’allegria ed i colori del luogo, specialmente nei periodi festivi, magari sorseggiando un bicchiere di gløgg (vin brulè) mangiando una aebleskiver (fritella danese).
Se andate a Copenaghen vedere la Sirenetta è inevitabile, icona della città la statua ha oltre cento anni ed è la meta più visitata dai turisti, ispirata dalla fiaba di Hans Christian Anderson.
Il punto più alto di Copenaghen è la torre del palazzo di Christiansborg con i suoi 107 metri di altezza potrete avere una vista panoramica della città, all’interno della torre è presente anche un ristorante tipico danese.
Copenaghen è anche famosa per i suoi castelli dallo stile tra i fiabesco ed il pittoresco. Il castello di Rosenborg ospita i gioielli della corona ed è situato all’interno del King’s Garden un enorme giardino botanico mentre il castello di Kronborg dista un’ora da Copenaghen, ma vanta di essere stato fonte d’ispirazione per le ambientazioni dell’Amleto di Shakespeare.