Sebbene sia sempre bellissima la capitale danese, dicembre, e Natale, sono i momenti più magici e suggestivi che Copenaghen possa offrire. Piatti tipici deliziosi, una pasticceria da perdere la testa e scenari da favola natalizia: il Castello, i tipici e famosi mercatini natalizi, escursioni in battello e tantissime proposte per un Natale speciale.
Natale a Copenaghen: I Giardini Tivoli
La prima tappa è necessaria per immergersi subito nello spirito natalizio tipico dei danesi: i Giardini Tivoli. Ancora una volta il giardino storico si riempirà di sfavillanti luci natalizie, casette in legno decorate con rami di pino e alberi innevati per creare quella perfetta atmosfera natalizia nordica. Non mancheranno ovviamente Babbo Natale e le sue renne e le giostre del parco divertimenti Quest’anno le decorazioni natalizie risplenderanno in vari punti speciali di Tivoli.
Davanti a Nimb, un grande cuore rosso di Natale proietterà affascinanti storie di Natale. Per la prima volta in assoluto, uno scintillante albero di Natale sul Lago di Tivoli e il consueto albero di Natale iconico allestito di fronte alla Tivoli Concert Hall. Un’atmosfera natalizia magica e frizzante è garantita. Il giardino sarà decorato con più di 70.000 palline di Natale e più di 1.000 alberi di Natale completamente ricoperti di luci.
Mercatini e Zoo le novità da non perdere nel Natale di Copenaghen
Lo ZOO di Copenaghen apre le sue porte al Natale. 400.000 scintillanti luci natalizie e un delizioso mercatino. La visita permette di partecipare a laboratori di regali, artigianato per una perfetta vacanza in famiglia. La presenza di Babbo Natale è garantita ed è possibile visitare la Casa di Babbo Natale oltre a fare un viaggio con il treno ZOO trasformato nel trenino di Natale. I bambini possono creare animali di paglia e persino aiutare a nutrire gli animali della fattoria. Con 900 alberi di Natale sparsi ovunque, così come renne e cavalli che passeggiano per il parco. L’accogliente mercatino di Natale può soddisfare i più golosi con dolcetti natalizi danesi, glögg, mandorle tostate, waffle, cacao e tanto altro.