Argomenti trattati
Basato sul famoso romanzo poliziesco “Mohohan” di Miyuki Miyabe, “Copycat Killer” è una serie poliziesca taiwanese disponibile su Netflix dal marzo 2023. Ha avuto un successo eclatante e ora si pensa di proseguire con almeno una stagione aggiuntiva.
Di cosa parla la serie?
La trama ruota attorno a un serial killer che sfrutta l’attenzione dei media, della polizia e delle sue vittime, trasformando i suoi omicidi in uno spettacolo nazionale di cui tutti parlano e che tutti possono vedere. Per fermare questa terribile sequenza di omicidi, un investigatore di nome Guo Xiaoqi prende in mano il caso cercando di catturare il serial killer.
Man mano che Guo si addentra sempre di più nel caso, si rende conto che le cose non sono come sembrano superficialmente. Nel frattempo, l’assassino continua a sfuggire alla legge e alla giustizia, provocando un caos spaventoso nella società.
Il cast
La serie vanta un cast di talentuosi attori, molti dei quali sono semisconosciuti da noi in occidente, I principali sono: Wu Kang-ren, Alice Ko, Ruby Lin, Tuo Tsung-hua, Yao Chun-yao e Fandy Fan.
Se vuoi sapere tutti i luoghi dove è stato girato “Copycat Killer”, continua a leggere!
Location delle riprese di Copycat Killer
“Copycat Killer” è stato interamente girato a Taiwan, in particolare nella città di Taipei e nelle sue vicinanze. Le riprese principali della prima stagione sono iniziate all’inizio del 2022 e sono terminate nel marzo dello stesso anno.
Città di Taipei, Taiwan
Il team di produzione di “Copycat Killer” non si è limitato a utilizzare Taipei come location, ma ha anche allestito diverse strade e locali seguendo la trama ambientata negli anni ’90.
Situata nel nord di Taiwan, la città di Taipei è famosa per essere il centro economico, culturale, educativo e politico del paese, e non è generalmente associata alla criminalità. Sorprendentemente, le cose erano diverse in passato, ed è proprio ciò che la serie poliziesca riesce a rappresentare attraverso le sue audaci immagini e la grafica coinvolgente.
Riguardo alla scelta di Taipei come ambientazione principale per “Copycat Killer“, il produttore Hank Tseng ha recentemente dichiarato: “Attraverso questa serie, spero di trasmettere il semplice principio che la giustizia è insostituibile“.
Luoghi di interesse di Taipei
L’unità di ripresa si è spostata a Taipei per girare diverse sequenze in luoghi adatti allo spettacolo, il che significa che vedendo le varie puntate di Copycat Killer potresti individuare alcuni luoghi famosi della città. Ecco qualche esempio:
- L’edificio degli uffici presidenziali,
- L’edificio alla memoria di Chiang Kai-shek,
- Il Tempio Lungshan,
- Il grattacielo Taipei 101,
- Il National Palace Museum.