Coron, nelle Filippine, offre formazioni calcaree da capogiro, circondate da spiagge bianche e da numerosi laghi d'acqua dolce verde giada nel suo centro.
Argomenti trattati
Trascorre la vostra prima giornata a Coron, Palawan, in barca per esplorare le splendide isole vicine. I tour delle isole sono una delle cose principali da fare a Coron. I tour in barca privati e condivisi sono offerti in tutta la città e possono essere prenotati anche online.
Visitate il Lago Barracuda, la Laguna Gemella, la Spiaggia di Banol e il Lago Kayangan in un’unica splendida escursione giornaliera.
Iniziate la giornata con la vostra guida al mercato locale, acquistate pesce fresco, verdure, frutta per il vostro pranzo preparato dallo staff della barca e acqua potabile per mantenervi idratati durante la giornata.
Acqua cristallina color smeraldo accessibile solo attraverso una breve escursione di 300 gradini. Il lago Kayangan detiene il titolo di “lago più pulito delle Filippine”, grazie al fatto che un gruppo di filippini si prende cura del lago. L’escursione fino alla cima porta anche a un punto panoramico da cui si gode di una splendida vista sui moli delle barche.
La Twin Lagoon di Coron, nelle Filippine, è una grande laguna accessibile attraverso un piccolo passaggio tra le scogliere. Fate snorkeling lungo la scogliera e ammirate l’incredibile vita sottomarina. Chiedete al vostro capitano di evitare il più possibile i turisti, poiché non volete trovarvi in acqua con centinaia di turisti.
Sabbia bianca e soffice, acqua cristallina e un luogo fantastico dove consumare un delizioso pranzo con i prodotti acquistati al mercato e prendere poi il sole. Banol Beach è una delle spiagge più belle di Coron.
Un delizioso pranzo filippino sarà preparato al momento sulla barca dal personale dell’imbarcazione. Di solito comprende un’insalata di melanzane, pesce o pollo, frutta fresca e riso.
Fate snorkeling o immersioni nell’irreale acqua limpida e smeraldina del lago Barracuda. L’acqua è così limpida che si può vedere la scogliera calcarea fino in fondo quando si è ancora in piedi sul molo di legno. Consigliamo vivamente di fare snorkeling qui.
Consiglio: portate le pinne. L’acqua è dolce e, a differenza dell’acqua salata, non vi riporterà in superficie tanto velocemente.
Altrove prepara pizze deliziose ed è uno dei pochi ristoranti buoni di Coron. Ecco perché ogni sera c’è la fila all’ingresso. Vi consigliamo di arrivare prima delle 19:00 per non fare la fila troppo a lungo.
Prima tappa, Cabo Beach, una piccola striscia di sabbia con capanne dove rilassarsi. L’ingresso alla spiaggia costa 50 PHP a persona. Cercate Cabo Beach su Google Maps e assicuratevi di seguire il sentiero che costeggia l’acqua. Questa strada polverosa vi porta attraverso villaggi locali con bambini molto interessati a interagire con voi.
Fate un pranzo delizioso al Summer Cafe. Nascosto in una piccola strada laterale, è uno dei caffè più alla moda della città. Il loro yogurt con frutta è assolutamente da provare e rappresenta una piacevole fuga dal cibo filippino.
Una scalinata di 750 gradini che porta su per la collina con lettere hollywoodiane che recitano “CORON”. Iniziate la camminata alle 16:00, dopo il caldo della giornata. Non è così male come sembra e, una volta in cima, sarete ricompensati con una vista su tutta la baia.
Non dimenticate di esplorare le colline sul lato opposto della baia; è stata una pura magia vedere il sole tramontare da qui.