Coronavirus in Italia: le iniziative per sconfiggere la paura del contagio.
Argomenti trattati
Scopri le iniziative per sconfiggere la paura del Coronavirus in Italia. Per sconfiggere la paura da contagio, locali, comuni e comprensori hanno creato iniziative a favore dei turisti. Con offerte degli operatori, l’Italia cerca di ripartire incentivando il turismo.
Il turismo è uno dei settori che più sta risentendo dell’emergenza causata dal virus Covid-19, ma l’Italia non ci sta e cerca di ripartire. Con offerte e promozioni anti-psicosi, si cerca di reagire alla situazione, con iniziative interessanti da non non perdere.
Vediamo quali.
L’Associazione Piazza San Marco ha deciso di sconfiggere la psicosi e di combattere il calo di presenze. Infatti, l’iniziativa proposta si rivolge a tutti i turisti. A Piazza San Marco, infatti, l’aperitivo verrà offerto nei sei locali storici nella piazza simbolo della Serenissima.
I locali sono: ilGran Caffè Florian, il Gran Caffè Lavena, il Gran Caffè Quadri, il Caffè Aurora, Caffè Chioggia e la Gelateria Al Todaro. L’iniziativa gode del supporto del Comune di Venezia e Vela, per tutti i giorni di marzo dalle 17 alle 20.
Nel Friuli è ancora tempo da neve, e le montagne di Piancavallo, Sauris-Forni di Sopra, Zoncolan, Sappada, Tarvisio e Sella Nevea-Kanin, sono pronte ad accogliere gli sciatori. Con 130 km di piste tra fondo, discese e snowpark, la regione vuole ripartire offrendo lo skipass giornaliero.
Questo sarà gratuito per tutto il mese di marzo e per la durata del soggiorno. Per ottenerlo basta pernottare almeno una notte nelle strutture aderenti all’iniziativa di PromoTurismoFVG.
Con l’hashtag #Milanononsiferma, la città lombarda ha voglia di ripartire, e lo fa insieme a 50 imprenditori della ristorazione.
Ristoranti, pub, piadinerie e bar, hanno unito le forze creando l’Unione dei Brand della Ristorazione Italiana, che in una settimana ha raccolto centomila euro da donare alla Croce Rossa e Anpas per l’acquisto di apparecchiature e materiali sanitari.
La città di Treviso, come tante altre soprattutto nel nord d’Italia, sta vivendo un momento difficile, e vuole rialzarsi. Dopo il calo delle prenotazioni e le cancellazioni negli hotel ormai vuoti, l’amministrazione comunale ha deciso di sospendere la tassa di soggiorno per quattro mesi, da marzo a giugno.
In più, è stato anche deciso di aprire gratuitamente i musei civici dal 3 all’8 marzo.
Anche il settore delle crociere sta passando un momento difficile, ma non vuole abbattersi. Infatti, molte compagnie hanno deciso di proporre sconti vantaggiosi per i viaggi dei prossimi mesi.
Tra le compagnie troviamo Costa Crociere, che lancia l’offerta Voglia d’estate proponendo crociere all inclusive con bevande illimitate e servizio di colazione in camera inclusi, bambini gratis e possibilità di cancellazione gratuita entro il 30 aprile.