Se questa estate decidi di andare in vacanza a Buenos Aires, sappi che ci sono alcune cose che è meglio evitare di fare.
Non andare a uno spettacolo di tango. Gli spettacoli di tango sono molto cari. Questi spettacoli sono allodole per i turisti e si guardano mentre si mangia e si beve del vino che non finsce mai.
Non fare un tour in bus.
Buenos Aires in bus non è una grande idea. E’ grande e luccicante e non c’è niente di interessante da vedere se decidi di optare per un bus tour. I Portenos, come vengono chiamati gli abitanti, loderanno l’Obelisco e i Floralis Generica, un fiore di metallo gigante che si pensa si apra e si chiuda con il sole, non sono l’ideale.
Non fare shopping.
Ci sono molti, troppi negozi che hanno una qualità dei vestiti pessima a prezzi ridicoli. Inoltre, le taglie argentine sono solo per gli argentini, quindi se non hai un corpo come un adone, evita.
Essere puntuale è uno sbaglio da debuttante. Tutto a Buenos Aires comincia… quando comincia. Aspettati ritardi non previsti sui trasporti, considera di aspettare almeno 20 minuti prima di incontrare qualcuno, e se pioe, dimentica di fare qualsiasi cosa.
Le cose succederanno comunque, quindi rilassati.
Evita le trappole per turisti, in quanto il tempo in vacanza è prezioso.
Evita di prendere un taxi a caso dal bus presso il Retiro, Presso l’aeroporto internazionale di EZE, il Busque Bus e il Museo Malba in quanto i tassisti sono disonesti.
Simona, mi dispiace che tu abbia avuto un’esperienza così brutta.
A Buenos Aires si possono fare un miliardo di cose molto, molto interessanti.Ha una vita culturale molto ricca e una architettura interessante.
Puoi muoverti in taxi senza problemi e sulle altre cose la situazione è simile a quella di altre grandi città.
Tornaci e magari cambierai idea 🙂