Cosa fare a Budapest

Le principali attrazioni di Budapest da non perdere durante la tua visita

Budapest, una città affascinante e un po’ nostalgica, è composta da tre parti: Obuda, Buda e Pest, unite da altrettanti ponti sul Danubio. Cosa fare a Budapest? La città offre molte meraviglie da scoprire con calma. Ecco cosa non può mancare nella vostra visita alla splendida Parigi dell’Est.

Visitare la Basilica di Santo Stefano

È una maestosa chiesa cattolica situata nel centro di Budapest. È dedicata a Santo Stefano, il primo re cristiano d’Ungheria. La basilica è una delle attrazioni più famose della città ed è conosciuta per la sua magnifica architettura neoclassica.

All’interno si trova la “Sacro Destra”, una reliquia che conserva la mano destra di Santo Stefano. La basilica offre una vista panoramica spettacolare sulla città dalla sua cupola. Con i suoi dettagli artistici, mosaici e affreschi, la Basilica di Santo Stefano è un luogo di culto e una meraviglia architettonica di Budapest.

Visitare il Castello di Buda

È una maestosa fortezza situata nella collina di Buda, a Budapest, in Ungheria. È uno dei simboli più emblematici della città. Il castello, costruito nel XIII secolo, ha subito diverse modifiche nel corso dei secoli ed è un perfetto mix di stili architettonici, come il gotico, il rinascimentale e il barocco. Ospita importanti musei, tra cui la Galleria Nazionale Ungherese e il Museo di Storia di Budapest. Dal castello si può godere di una magnifica vista sul Danubio e sul Parlamento.

Visitare il Parlamento nazionale ungherese

È un magnifico edificio situato lungo le rive del Danubio. È uno dei più grandi edifici parlamentari al mondo e uno dei simboli più iconici dell’Ungheria. Costruito in stile neogotico nel tardo XIX secolo, il palazzo presenta una maestosa facciata con torri, guglie e finestre adornate. All’interno si trovano preziose sale e camere, tra cui l’Emperor’s Staircase e l’emiciclo parlamentare.

Fare una crociera con cena sul Danubio

La caratteristica distintiva di Budapest è il fiume Danubio. Quindi nessuna visita a Budapest è completa senza dedicare almeno un po’ di tempo ad ammirare la città dall’acqua. Ci sono molte compagnie che offrono crociere serali sul Danubio lungo il fiume, ed è innegabilmente una delle cose migliori da fare a Budapest.

Andare alle Terme Széchenyi

Le terme Szechenyi sono un complesso termale situato nel Parco di Varosliget a Budapest. Sono considerate tra le più grandi e famose terme d’Europa. Le loro acque provengono da sorgenti termali sotterranee e sono rinomate per i loro benefici curativi. Occhio perché è un luogo molto conosciuto e di conseguenza parecchio frequentato: arrivate presto mi raccomando!

Condividi