Cambridge è la destinazione perfetta per chi vuole godersi una caratteristica città inglese. Ecco tutto ciò che potrete fare qui a prescindere dal budget!
Argomenti trattati
Cosa fare a Cambridge con un budget limitato? Preparate le scarpe da ginnastica e i brolly! Sede di una delle migliori università del Regno Unito e a solo un’ora da Londra, è la destinazione perfetta per chi vuole godersi una caratteristica città inglese.
Cambridge è una città storica e la capitale commerciale del Regno Unito durante l’epoca romana e vichinga. L’Inghilterra è orgogliosa della sua storia e conserva gran parte della sua architettura secolare, oltre ad avere un numero sufficiente di mostre affascinanti nei suoi musei.
Iniziamo con una delle attività più iconiche di Cambridge! Chiunque ci sia stato può dire che il punting è una tradizione di lunga data in città. Se non siete mai saliti su una di queste barche dal fondo basso, non preoccupatevi: il punting è molto più facile di quanto sembri e la maggior parte delle persone ci prende subito la mano.
In alternativa, potete sempre prenotare un tour di punting invece di navigare da soli. Questa è l’opzione migliore per chi è un po’ nervoso nel governare una barca.
Che siate appassionati di teatro o meno, vi consiglio vivamente di assistere a una produzione dei migliori poeti e drammaturghi del Regno Unito, dato che Shakespeare è un’icona. Il Cambridge Shakespeare Festival si svolge nei giardini di vari college durante l’estate, quindi dovrete cercare online per vedere cosa c’è in programma.
Fidatevi di me quando vi dico che è meglio recarsi sul posto il prima possibile: l’estate è l’alta stagione a Cambridge e ci sono solo 200 posti a sedere per una folla prevista di 25.000 persone. Sì, è molto popolare!
Non c’è bisogno di dire che l’esplorazione di tutte le splendide università è uno dei luoghi più importanti da visitare a Cambridge. Troverete molte gite in barca che vi porteranno davanti ad alcuni dei college principali, ma a mio parere il modo migliore per apprezzare l’architettura e le bellezze naturali dell’università è attraverso un tour guidato a piedi, quindi assicuratevi di avere le scarpe adeguate.
Non ci vorrà molto per capire che a Cambridge ci sono molte tradizioni di lunga data. E per tradizione intendo proprio secoli!
Per esempio, la Fiera di Mezza Estate pare sia stata istituita nientemeno che da Re Giovanni in persona ed è una delle fiere più antiche d’Inghilterra. Questo vivace evento culturale si svolge l’ultima settimana di giugno e attira una folla enorme sul Midsummer Common.
LEGGI ANCHE: