La cosa migliore è che un viaggio in città non deve per forza comportare una spesa eccessiva: ci sono molte cose divertenti e gratuite da fare a Los Angeles.
Argomenti trattati
Se non sapete cosa fare a Los Angeles, vi suggeriamo alcune attività belle e divertenti. I turisti si recano a Los Angeles per dare un’occhiata dietro le quinte allo sfarzo e al glamour di Hollywood, ma c’è molto di più in questa città della California Occidentale oltre alla Walk of Fame, all’osservazione delle stelle su Sunset Strip o allo shopping nelle boutique di design di Rodeo Drive.
La cosa migliore è che un viaggio in città non deve per forza comportare una spesa eccessiva: ci sono infatti molte cose divertenti e gratuite da fare a Los Angeles.
Immergetevi nella scena artistica californiana al LACMA, che è gratuito per i residenti della contea di Los Angeles tutti i giorni dopo le 15.00 e per tutti i visitatori il secondo martedì di ogni mese. La mostra Urban Light di Chris Burden, di fronte al museo, è accessibile gratuitamente tutti i giorni.
Il Griffith Park è il più grande parco municipale con aree naturali urbane del Paese e i suoi 4.210 acri di terreno naturale ricoperto di chaparral sono un luogo ideale per fare escursioni, picnic e giochi. Non solo tutti i sentieri escursionistici, compresa l’escursione sul Mount Hollywood Trail, sono gratuiti, ma i visitatori possono anche visitare gratuitamente l’iconico Griffith Observatory.
Alla base del Griffith Park si trova il grazioso villaggio di Los Feliz, dove è possibile passeggiare per le strade che sfociano direttamente nel Silver Lake.
Le orecchie saranno felici e i portafogli pieni grazie agli innumerevoli concerti gratuiti offerti durante l’estate. Ci sono le Grand Performances a DTLA ogni sabato da giugno a settembre, l’eclettico programma della Summer Sounds Free Outdoor Concert Series a West Hollywood, i Saturdays Off The 405 al Getty Museum e molto altro ancora.
Smaltite tutti i famosi tacos di strada di Angeleno con una passeggiata o un giro in bicicletta lungo una parte del Marvin Braude Bike Trail, noto anche come The Strand, un percorso di 22 miglia per lo più pianeggiante e ben pavimentato che costeggia il Pacifico da Will Rogers State Beach a Torrance.
Recatevi a Venice per l’Abbot Kinney First Fridays per sostenere le attività commerciali locali e ammirare le opere d’arte esposte e i food truck in abbondanza lungo una delle strade più alla moda di Venice. Arrivate presto e fate una passeggiata lungo i canali di Venice, che sono tanto scenografici quanto le case che vi si affacciano.
LEGGI ANCHE: