Le spiagge e i drink al rum di Miami sono solo l'inizio di ciò che la città ha da offrire.
Argomenti trattati
Non sapete cosa fare a Miami? Prima di tutto: siete venuti a Miami per il sole, la sabbia e il surf, e li avrete, con un contorno di osservazione della gente di alto livello, ovviamente. E se questo è tutto ciò che volete (insieme a un bicchiere freddo del vostro cocktail fruttato preferito o di un classico mojito), va bene, ma le spiagge e i drink al rum di Miami sono solo l’inizio di ciò che la Magic City ha da offrire.
Dai negozi di alta moda e dalle gallerie all’avanguardia ai tour a piedi di tutti i tipi, ai balli di salsa, ai punti di ristoro, ai musei e persino alle riserve di animali per affascinare i bambini del vostro gruppo, questa città è il pacchetto completo e solare.
Ecco le nostre scelte per le migliori cose da fare a Miami.
Il Phillip and Patricia Frost Museum of Science è un tempio dell’apprendimento nel Bayfront Park di Downtown Miami, tanto vasto quanto completo. Con un acquario, un planetario e due gallerie scientifiche, questa meta illustre è sempre affollata, ma è abbastanza grande da accogliere anche le folle più numerose nei giorni di pioggia.
Esteso per quasi 84 acri, il Fairchild Tropical Botanical Garden è pieno di piante, fiori e alberi tropicali, tra cui specie estremamente rare come la palma sottoveste. Ogni centimetro quadrato della struttura è stato progettato e costruito con cura, rendendo facile la navigazione.
Conosciuto come il luogo più Instagrammato di Miami, questa “galleria” all’aperto di opere d’arte di artisti di graffiti e muralisti, che si estende su magazzini ed esterni di negozi, è un’ottima alternativa ai musei di Miami. E può essere una sosta veloce. Ci vorranno solo una ventina di minuti per visitare tutte le opere di Wynwood Walls, tra cui i murales di Shepard Fairey (l’artista che ha disegnato il poster “Hope” di Obama).
Situato sulla spiaggia di Ocean Drive, proprio nel cuore dell’Art Deco District di South Beach, l’Art Deco Museum and Welcome Center è il luogo in cui gli appassionati di architettura possono fare un salto per saperne di più sugli edifici iconici e colorati che danno a questo quartiere la sua personalità.
LEGGI ANCHE: