Voglia di un viaggio ad Abu Dhabi? Ecco alcune attività imperdibili!
Argomenti trattati
Se non sapete cosa fare ad Abu Dhabi, vi copriamo con una pratica guida. Con una costa orlata di spiagge, Abu Dhabi è uno dei luoghi migliori da visitare negli Emirati Arabi Uniti per combinare sole e sabbia con una vacanza in città.
La Grande Moschea dello Sceicco Zayed e il Louvre Abu Dhabi sono le principali attrazioni turistiche, ma con le escursioni in kayak tra le mangrovie orientali e i paesaggi di dune del deserto dell’Oasi di Liwa raggiungibili in giornata, ci sono molte avventure e cose da fare alle porte della città.
Rivestita di marmo bianco, la bellissima e assolutamente mastodontica Grande Moschea dello Sceicco Zayed è l’edificio simbolo di Abu Dhabi e di gran lunga l’attrazione turistica più popolare della città.
La moschea fonde elementi di design mamelucco, ottomano e fatimide per creare una moschea armoniosa e assolutamente moderna che celebra l’architettura islamica.
Il museo più spettacolare del Medio Oriente, il Louvre Abu Dhabi ripercorre l’intera storia delle conquiste artistiche dell’umanità, dal Neolitico fino ai giorni nostri.
La ricchezza e la diversità dell’arte esposta, dall’antica statuaria egizia ai celebri dipinti di Picasso, è sbalorditiva, mentre l’architettura contemporanea del museo, con le sue gallerie riunite sotto un’immensa cupola argentata, è di per sé un motivo di visita.
Per vedere un lato diverso dell’esterno in acciaio e vetro di Abu Dhabi, recatevi nelle foreste di mangrovie che ancora circondano le isole lungo la costa che circonda la città.
Sono disponibili diversi tour in kayak per tutti i livelli di esperienza e di età, che vanno da un’ora e mezza a tre ore di navigazione.
Saadiyat Island è una delle principali destinazioni di Abu Dhabi per gli amanti del sole.
Saadiyat Beach è una lunga striscia di sabbia bianca sulla costa occidentale dell’isola, con un piccolo biglietto d’ingresso per i frequentatori della spiaggia. Dispone di strutture eccellenti, tra cui bagnini in servizio, un caffè per rinfrescarsi e numerosi lettini e ombrelloni.
Recentemente aperto al pubblico, Qasr Al Watan (il Palazzo Presidenziale degli Emirati Arabi Uniti) è diventato rapidamente un must degli itinerari di Abu Dhabi per chiunque sia interessato ad approfondire la cultura, la storia e l’architettura degli Emirati Arabi Uniti.
LEGGI ANCHE: