Non lasciate che il maltempo rovini i vostri piani. Al contrario, approfittate di ciò che la capitale olandese ha da offrire!
Argomenti trattati
Sapere cosa fare ad Amsterdam con la pioggia può sembrare complicato. Per fortuna, le attività a disposizione sono innumerevoli. Quando inizia a piovere durante il vostro viaggio nei Paesi Bassi, può essere un po’ una seccatura. Ma non lasciate che il maltempo rovini i vostri piani.
Al contrario, approfittate di ciò che la capitale olandese ha da offrire, lontano dalle strade piene di pozzanghere.
Abbiamo raccolto le migliori cose da fare ad Amsterdam quando piove, in modo che siate attrezzati per un improvviso cambio di programma se il cielo si apre.
Dai ristoranti olandesi più accoglienti ai migliori musei della città, dai caffè più cool allo shopping sostenibile, non cercate altro che la nostra guida definitiva su come trascorrere un giorno di pioggia ad Amsterdam…
Sfuggite al tempo piovoso e trovate rifugio in uno degli accoglienti ristoranti olandesi di Amsterdam. Se si serve cibo tradizionale, non c’è niente di meglio che vivere un’esperienza autentica della cucina locale di Amsterdam in uno dei suoi migliori ristoranti a prezzi accessibili.
Le escape room sono di gran moda ad Amsterdam in questo momento, quindi se siete pronti per una sfida, visitate una delle migliori escape room della città. Le escape room non sono solo molto divertenti, ma sono anche il modo perfetto per evitare la pioggia perché si trascorrono un paio d’ore (o più) nella stanza.
Cercate di decifrare alcuni codici e di uscire dal gioco entro il tempo limite e mettete alla prova il vostro lavoro di squadra con i vostri amici. Le escape room più quotate della città sono Escape World, Questomatica, Escape From Amsterdam e Game Over Amsterdam.
Se vi trovate sotto l’acquazzone, rifugiatevi in uno dei coffeeshop più cool di Amsterdam. I coffeeshop della città sono solitamente accoglienti, caldi e super rilassati (come sicuramente immaginerete): la fuga perfetta dalla pioggia uggiosa.
I nostri preferiti al Flying Pig sono Boeren Jongers, Kashmir Lounge, Dampkring e Grey Area.
Il quartiere dei musei di Amsterdam si trova nel cuore della città e ospita alcuni dei musei più famosi del mondo. Il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum, il MoCo Museum e lo Stedelijk Museum sono i più famosi di Museumplein che gli amanti della cultura apprezzeranno.
Se amate l’arte contemporanea, il MoCo Museum e lo Stedelijk Museum faranno al caso vostro. Nel quartiere di Oosterdokseiland si trova anche il Museo delle Scienze NEMO, anch’esso affascinante. Potrete passare ore e ore a godervi i musei della città.
Se controllate le previsioni meteo settimanali quando arrivate ad Amsterdam, programmate la visita alla Casa di Anna Frank in un giorno in cui è prevista la pioggia. Aggiungerà un valore aggiunto a una giornata triste e piovosa, dato che è la nostra attrazione preferita della città.
La Casa di Anna Frank è un MUST per chiunque non abbia mai visitato Amsterdam.
LEGGI ANCHE: