Cosa fare a Città del Capo? Tutto ciò che c'è da sapere sulle migliori 5 esperienze da vivere durante una vacanza in Africa.
Argomenti trattati
Una vacanza a Città del Capo può trasformarsi in un’esperienza stupenda e indimenticabile. Le attività da fare e le cose da vedere sono tantissimi, quindi ecco 10 consigli ed esperienze da svolgere a Città del Capo.
Cape Town è una destinazione perfetta per questo. Si decolla da Signal Hill e si plana intorno a Lions Head, la costa atlantica e sopra l’oceano, offrendo la vista più spettacolare e una perfetta scarica di adrenalina.
Cosa c’è di meglio di un’alba fantastica? Un’alba segreta, naturalmente! Cos’è un’alba segreta? È una festa da ballo all’alba ed è molto divertente!
Le spiagge di Città del Capo sono tra le più belle del mondo. Io, comunque, vi consiglio di fare un viaggio al West Coast National Park per un’opzione ancora più bella – Kraal Baai. Qui l’acqua è effettivamente turchese e calda grazie al fatto che è una baia poco profonda. Anche il tragitto è stupendo e, se siete fortunati, potrete avvistare qualche tartaruga.
I capetoniani amano la musica e la natura, quindi non è una sorpresa che le due cose siano spesso combinate. Durante i mesi estivi, c’è un concerto ogni domenica sera con lo splendido sfondo dei Giardini Botanici Kirstenbosch. Le band locali, la Filarmonica e gli artisti internazionali suonano in questo splendido scenario mentre voi potete guardare e ballare sulla vostra coperta da picnic.
Chi non ama i mercati? I locali e i visitatori di solito affollano la madre di tutti i mercati, il Neighbourgoods Market all’Old Biscuit Mill il sabato. Se non ce la fate vi consiglio il V&A Waterfront Food Market che è aperto tutti i giorni e che vi porta anche il meglio dei cibi e dei sapori locali.
La vita marina in Sudafrica è famosa in tutto il mondo non solo per i suoi squali ma anche per le foche del Capo (spesso vanno di pari passo, agli squali piacciono anche le foche!) Una gita di snorkeling o di immersione in varie colonie di foche è un’esperienza indimenticabile: le foche sono amichevoli e curiose senza dover essere nutrite. Attira la loro attenzione con un rapido battito di mani e un abbaio per buona misura!