Argomenti trattati
- Cosa fare in Perù: alla scoperta di scenari mozzafiato
- Esplorate l’antica città incaica Machu Picchu
- Percorrere il sentiero sconosciuto della montagna arcobaleno di Palccoyo
- Visita della Valle Sacra
- Salire sul treno più panoramico del Perù
- Vivere uno straordinario evento faunistico alle Isole Ballestas
- Scalare le dune di sabbia più alte del Sud America
- Ammirate la città vulcanica in pietra bianca di Arequipa
Non sapete cosa fare in Perù? Vi sveliamo alcune attrazioni mozzafiato a cui non dovreste assolutamente rinunciare. Preparate i vostri sensi ai magici colori del Perù: osservate i minerali arcobaleno della montagna e ascoltate l’incantevole canto della foresta amazzonica.
Cosa fare in Perù: alla scoperta di scenari mozzafiato
Esplorate l’antica città incaica Machu Picchu
Una delle nuove sette meraviglie del mondo è il sito iconico di Machu Picchu. Gli Inca trasportavano le pietre su queste montagne a mani nude, quindi non si tratta solo di un incredibile esempio di ingegneria Inca, ma anche di un incredibile esempio di capacità umana. Machu Picchu è un’esperienza assolutamente da non perdere in Perù.
Percorrere il sentiero sconosciuto della montagna arcobaleno di Palccoyo
Se avete mai pensato di fare un viaggio in Perù, è probabile che abbiate sentito parlare della montagna arcobaleno di Vinicunca. La popolarità porta con sé la folla, quindi scegliete di fare un’escursione sul suo fratello Palccoyo, più tranquillo e ugualmente stupefacente.
Visita della Valle Sacra
Scoprite gli antichi villaggi peruviani, le miniere di sale e le terrazze e ammirate con meraviglia le tecniche architettoniche e di coltivazione presenti in tutta la valle.
Questa valle è un esempio perfetto della genialità Inca!
Salire sul treno più panoramico del Perù
Uno dei viaggi in treno più panoramici del mondo conduce ai piedi di Machu Picchu. Le carrozze del treno hanno finestre sul tetto che permettono di ammirare le cime imponenti delle montagne da ogni angolazione. Non c’è modo migliore per viaggiare in Perù.
Vivere uno straordinario evento faunistico alle Isole Ballestas
Le Isole Ballestas ospitano uno straordinario evento faunistico, assolutamente da non perdere in Perù. I pinguini vivono insieme a delfini, leoni marini e pellicani. Preparatevi a una fauna infinita, a cieli pieni di uccelli e a scogliere frastagliate: le Isole Ballestas sono una meta imperdibile per gli amanti della natura!
Scalare le dune di sabbia più alte del Sud America
Il Perù è un paese di record: i canyon più profondi, le reliquie più antiche e la casa delle dune di sabbia più alte del Sud America! Scoprite il paradiso desertico di Huacachina, un minuscolo villaggio incentrato su una laguna e sulle palme, che dà la sensazione di essere lontano dal resto del Perù. Salite in cima per ammirare un tramonto senza precedenti!
Ammirate la città vulcanica in pietra bianca di Arequipa
La città vecchia di Arequipa è stata costruita utilizzando la roccia vulcanica bianca del vicino vulcano Misti. Il vulcano è ora inattivo (l’ultima eruzione risale al 1600) e può essere ammirato dal panoramico punto di osservazione di Yanahuara. La varietà di frutta e verdura del Mercado San Camilo è dovuta al fertile terreno vulcanico della regione.