Cosa fare in Sicilia quando piove

Consigli su cosa fare in Sicilia quando il tempo non è favorevole

Hai pianificato la tua vacanza da sogno in Sicilia per molto tempo e ora che il tuo viaggio si avvicina, scopri che potrebbe piovere qualche giorno? Non lasciare che la pioggia ti impedisca di divertirti in Sicilia, ci sono numerose opportunità interessanti da sfruttare al coperto.

Che tu stia cercando attività divertenti, momenti di relax o i migliori locali della Sicilia, abbiamo tutto ciò che ti serve. Di seguito alcuni consigli su cosa fare in Sicilia quando piove.

Sfruttare la tradizione dei cafè

Quando piove, non c’è nulla di meglio che rannicchiarsi con un libro o una rivista interessante e sorseggiare una bevanda calda in un accogliente caffè. La maggior parte dei caffè in Sicilia offre dolci e dessert tradizionali come cannoli, cassate, gelati, granite e molto altro.

Ma se desideri sperimentare qualcosa di diverso a Palermo, puoi recarti nel centro storico dove avrai solo l’imbarazzo della scelta fra cafè, cioccolaterie e locali tipici di ogni tipo.

Rilassarti in una spa naturale alle Terme di Segesta

Le terme offrono una vera e propria oasi di benessere naturale, dove la sorgente termale è calda, con temperature che possono raggiungere anche i 100°C. Puoi coccolarti nell’acqua calda, godendo dei benefici di una sauna naturale.

Le Terme di Segesta offrono tutto questo! Potrebbe essere un po’ difficile da trovare se ci vai per la prima volta, ma ne varrà la pena. Concediti un momento di relax nelle calde acque termali o prova la sauna calda all’interno di una grotta, dimenticando il freddo e la pioggia.

Visitare un museo o una galleria d’arte

Palazzo Mirto a Palermo La Sicilia vanta una ricca storia culturale ed è sede di numerosi musei e gallerie d’arte perfetti per trascorrere una giornata di pioggia. Alcune opzioni popolari includono il Museo Archeologico Regionale Antonio Salinas e Palazzo Mirto a Palermo, il Museo di Arte Contemporanea di Catania o il Museo Archeologico Paolo Orsi di Siracusa.

Partecipare a un corso di cucina

La Sicilia è famosa per la sua cucina e molte aziende locali, chef privati e appassionati di gastronomia offrono corsi di cucina in cui puoi imparare a preparare piatti tradizionali come pasta, arancine e cannoli. È un modo divertente e interattivo per trascorrere una giornata di pioggia.

Fare shopping

Molte città siciliane dispongono di mercati coperti o centri commerciali dove puoi curiosare e acquistare souvenir, abbigliamento e altri articoli.

Alcuni dei migliori sono il Centro Commerciale Forum a Palermo, l’Etnapolis Shopping Center vicino a Catania o puoi provare a comprare marchi di moda di alta qualità a prezzi più convenienti presso il Sicilia Outlet Village vicino ad Enna.

Visitare una cantina vinicola

La Sicilia è famosa per la sua produzione di vino e molte cantine offrono tour e degustazioni. Trascorri una giornata piovosa immergendoti nelle tradizioni vinicole della regione e assaggiando alcune delle migliori annate.

Scritto da Gianluca Tinti

Lascia un commento

Le location di American Horror Story stagione1

Come pianificare un viaggio di lunga durata

Leggi anche