Scopri le attrazioni imperdibili durante una breve visita a Siviglia
Argomenti trattati
Stai pianificando una breve gita di un giorno a Siviglia? Bene, Siviglia, la magnifica capitale dell’Andalusia, merita sicuramente un posto nel tuo itinerario spagnolo. Con un’architettura straordinaria, l’adorabile flamenco e le migliori tapas che tu abbia mai provato, Siviglia ti stupirà.
Ecco cosa fare in un giorno a Siviglia, per una visita indimenticabile!
Passeggiare per Plaza de Espana è una delle cose migliori da fare a Siviglia. È una delle piazze più grandi d’Europa.
costruita per l’Expo Iberoamericano del 1929. Se sei un appassionato di cinema, la piazza è stata utilizzata anche come set in Lawrence d’Arabia e Star Wars!
È un giardino botanico, con specie provenienti da tutto il mondo. Le numerose palme e gli alberi di agrumi, caratteristici di molti giardini andalusi, aggiungono un tocco esotico. Le numerose fontane ornamentali presenti danno al giardino un tono fiabesco da restare a bocca aperta.
Dopo la tua esplorazione del parco, dirigiti verso il fiume (Guadalquivir) e poi cammina lungo le tante stradine adiacenti fino alla Torre dell’Oro. La passeggiata è bellissima, da mozzare il fiato la vista oltre il Guadalquivir con i quartieri del centro storico di Siviglia oltre il fiume in primo piano.
La torre, che risale al XIII secolo, è in realtà un residuo delle mura che un tempo circondavano la città di Siviglia. Ora ospita un museo navale. Se lo desideri, puoi salire in cima per ammirare il fiume dall’alto.
Anche se hai un solo giorno, non perdere lo storico quartiere ebraico di Siviglia, un pittoresco labirinto di stretti vicoli e deliziose facciate bianche.
È facile perdersi qui e potresti volerti concedere un po’ di tempo per andare dove ti portano i vicoli.
Se ti piace fare shopping, dai un’occhiata ai piccoli negozi di souvenir, dove troverai ventagli, ceramiche e tanti articoli da regalo.
L’andalusia ha molti palazzi e musei che vale la pena visitare, quindi con un solo giorno a Siviglia, dovrai fare delle scelte!
La Casa de Pilatos, il Museo delle Belle Arti e l’Archivo General de Indias sono tutti a pochi passi di distanza, quindi puoi scegliere quello che ti attira di più.
Il Real Alcázar di Siviglia è senza dubbio l’attrazione principale da visitare nella città di Siviglia, soprattutto se ami la storia e l’architettura.
Tuttora il luogo in cui soggiornano i reali di Spagna quando visitano la città, il palazzo è uno splendido esempio di architettura in stile mudéjar. Nel corso del tempo, i governanti di Spagna lo trasformarono in una sontuosa residenza reale, con stanze decorate, magnifici cortili e giardini da sogno.