Argomenti trattati
San Valentino è arrivato ma non avete ancora deciso cosa fare? Se siete di Milano siete fortunati, perchè la città offre diverse proposte, tra eventi a tema e feste che potrebbero essere una bella soluzione per passare del tempo insieme alla vostra metà.
Cosa fare a Milano a San Valentino
La città di Milano è ricca di proposte e attrazioni: tra arte, cultura e moda, il capoluogo lombardo riesce a non annoiare mai.
Se non avete ancora deciso come festeggiare la festa degli innamorati, non preoccupatevi, leggete l’articolo per scoprire cosa fare a Milano!
Visitare una mostra
Milano offre molti musei, dedicati all’arte moderna e contemporanea, dove perdersi è una gioia.
Ma ci sono anche molte mostre temporanee, che portano nella città opere da tutto il mondo, perfette per passare del tempo insieme facendo qualcosa di originale e diverso.
Per questo San Valentino potreste stupire la vostra metà portandola alla mostra interattiva di di Vincent Van Gogh, uno dei più grandi geni artistici di inizio 1800.
La mostra intitolata “Van Gogh Experience” ospita alcuni dei più celebri quadri del pittore, tra cui La camera da letto di Vincent ad Arles e la Notte stellata sul Rodano.
La troverete a Lampo Scalo Farini, in via Valtellina, 5, Milano.
Se invece vi ispira di più la contemporaneità, allora la mostra che fa per voi è quella organizzata nel comune di Milano Sesto san Giovanni, al Next Museum.
La mostra, “Love – The immersive experience – Selfie Museum”, esplora la tematica dell’Amore Universale, in un percorso di stanze tematiche e coloratissime.
Andare ad uno spettacolo
Se vi piace la musica e l’atmosfera del teatro, uno degli spettacoli più amati del momento è “Candlelight” questa volta con “Vivaldi e la danza contemporanea”, presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber.
Con un sfondo fatto di candele dalla luce soffusa e calda, i ballerini della Movement Dance Company, balleranno sulle note de Le Quattro Stagioni e La Follia di Antonio Vivaldi, facendo incontrare il contemporaneo col passato.
Al cinema
Il tema dell’amore, in tutte le sue sfaccettature cinematografiche, viene indagato nella mostra “Cinema: un amore senza confini”, in programma alla Soggettiva Gallery.
Pellicole come Casablanca e Titanic, vengono reinterpretate, dando vita a qualcosa di nuovo e speciale.