Cosa fare a Salt Lake City? Tutte le attività e i luoghi imperdibili per un viaggio nella capitale dello Utah.
Argomenti trattati
Salt Lake City è una città vivace e ordinata, situata all’ombra delle Wasatch e Oquirrh Mountains. Inoltre, è la capitale dello Utah, ma per essere una capitale, non è congestionata. Ci sono così tante cose da fare a Salt Lake City che è una destinazione perfetta per un fine settimana con gli amici, una fuga tra ragazze o un ritiro di coppia.
Salt Lake City ha un ottimo sistema ferroviario che vi permetterà di camminare per gran parte della città. Quindi, se arrivi in aereo per la tua visita, ti consigliamo di camminare.
Salt Lake City è probabilmente meglio conosciuta come sede della comunità religiosa conosciuta come i Mormoni o più correttamente la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.
La città fu fondata nel 1847 da Brigham Young, che si recò a Salt Lake City dall’Illinois e decise di fondare una comunità. Di conseguenza, molti degli edifici e delle attrazioni della città riflettono la storia mormone.
Per prima cosa, vi consigliamo di visitare il Red Butte Garden. Il Red Butte Garden è un grande giardino botanico e arboreto gestito dall’Università dello Utah. Situato su 100 acri nelle colline ai margini orientali del campus dell’Università dello Utah, il giardino è aperto tutto l’anno. Di conseguenza, ci sono 21 acri di giardini sviluppati e cinque miglia di sentieri che si snodano attraverso una vasta area naturale.
Poi, visita il fenomenale Museo di Storia Naturale dello Utah. Il museo si trova a pochi passi dai Giardini di Red Butte, quindi suggeriamo di visitarli uno dopo l’altro. La sede del museo è uno splendido edificio moderno che è in netto contrasto con le colline Wasatch che si trovano dietro di esso.
Le mostre del Museo di Storia Naturale si concentrano non solo sulla storia ma anche sull’evoluzione della terra, delle piante, delle persone e degli animali dello Utah, specialmente i dinosauri.
Tutte le mostre sono belle. E, anche se ci sono dodici mostre nel museo, quella che ci ha affascinato di più è stata la Mostra del Mondo Passato. La mostra abbraccia centinaia di milioni di anni e raffigura molti degli antichi ambienti dello Utah e le sue mutevoli forme di vita.
A questo punto, suggeriamo di andare in centro per visitare Temple Square. Il prossimo passo nella lista delle cose da fare a Salt Lake City è visitare il Joseph Smith Building.
Costruito nel 1911, il Joseph Smith Building era chiamato Hotel Utah. L’Hotel Utah è stato un elegante hotel di Salt Lake City per 76 anni. Quando l’hotel chiuse, l’edificio fu rimodellato e divenne un centro sociale e rinominato dopo il primo presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. L’atrio dell’edificio è incredibilmente bello, con un’ampia scalinata e imponenti colonne di marmo. Prendi l’ascensore fino all’ultimo piano per una fantastica vista e opportunità di scattare foto del tempio.
Il Joseph Smith Memorial Building è aperto dal lunedì al sabato e l’accesso è gratuito. Nell’edificio ci sono molti volontari che sono felici di raccontarti un po’ della storia dell’edificio. Per maggiori informazioni, visita il sito web di Temple Square.
Indipendentemente dalla tua fede o meno, rimarrai impressionato dall’architettura del Tempio di Salt Lake. Il tempio si trova nel centro di Salt Lake City, conosciuto come Temple Square. Il Tempio di Salt Lake è il tempio più grande (più metri quadrati) della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Inoltre è il simbolo internazionale della Chiesa.
Costruita nel 1854, la Beehive House fu la casa del fondatore della fede mormone, Brigham Young. Negli anni successivi fu dimora di altri leader della chiesa e per molti anni servì anche come ufficio per la chiesa.
La casa è dipinta di un affascinante giallo limone e rifinita di bianco. Una serie di piante da fiore adornano la facciata.
Oggi la Beehive House espone alcuni oggetti appartenuti a Brigham Young e alla sua famiglia. Young fu anche il primo governatore dello Utah. I tour della Beehive House sono gratuiti e durano circa 30 minuti.
Dopo tutte queste visite, e proprio accanto alla Beehive House c’è la Lion House Pantry. La Lion House prende il nome da un leone di pietra che si trova in cima alla porta d’ingresso della casa. La Lion House, costruita nel 1856, era originariamente la casa costruita per i molti membri della famiglia Young.
Costruita nel 1857 in stile vittoriano con dettagli di influenza francese, la casa ha un ampio portico che avvolge due lati. La grande casa e il suo ampio cortile si trovano ancora nel mezzo della città.
Al suo apice, la Devereaux House ospitava i visitatori più prestigiosi del territorio, tra cui presidenti, generali, celebrità e dignitari stranieri. La casa era il luogo dove si svolgeva la scena sociale dell’epoca, e le persone dell’alta società erano ospiti. Il figlio di Brigham Young era addirittura proprietario della casa.
Oggi la casa è un centro di accoglienza disponibile per l’affitto. Non sono disponibili tour dell’interno, ma a quanto pare ci sono due fantasmi che risiedono lì, quindi forse visitare non è quello che vuoi fare.
Un’altra cosa da non perdere a Salt Lake City è una visita alla Tracy Aviary. La Tracy Aviary si prende cura degli uccelli e della natura attraverso l’educazione e la conservazione. Attraverso l’educazione dei bambini, la Tracy Aviary spera di ispirare un apprezzamento a vita per il mondo naturale.
La Tracy Aviary offre un rifugio a molte specie di uccelli provenienti da tutto il mondo. Anche gli uccelli nativi dello Utah trovano protezione nella Voliera e nel circostante Liberty Park.
Il Clark Planetarium, situato in quello che è conosciuto come il Gateway, è appena a sud del centro di Salt Lake City. Ci sono 10.000 metri quadrati di mostre gratuite nel teatro insieme a un Planet Fun Store dove si trova qualsiasi gioco o giocattolo legato allo spazio. Questo teatro è il primo planetario digitale a cupola degli Stati Uniti.
Gli scooter elettrici sono l’ultima tendenza di trasporto a colpire le strade di Salt Lake City, e sono ovunque. Questi scooter non hanno bisogno di essere agganciati e bloccati, quindi puoi prenderne uno ovunque e lasciarlo ovunque.