Siviglia, in Spagna, è un bellissimo posto da visitare grazie alla sua storia, ai suoi siti da vedere e al cibo. Se sei qui, ecco cosa mangiare a Siviglia.
Quando pensi a Siviglia, potresti pensare al vino. Sono molti tipi di vino e sarebbe ottimo provarli.
Il vino è così gustoso in questa regione che vale la pena, dal momento che gli spagnoli prestano grande attenzione alle loro uve.
Siviglia è conosciuta per il suo cibo e un esempio in tal senso sono le tapas, servite come antipasto e spesso abbinate al vino o ai cocktail.
Il gazpacho è un piatto tipico della cucina di Siviglia, ed è un piatto tradizionale. Il piatto è una zuppa fredda con una base di crema di pomodoro.
Una zuppa di crema di pomodoro che ha molte verdure, come il cocomero e l’aglio. E’ un piatto che si mangia tutto l’anno, ma soprattutto nei mesi estivi.
Carrillada de cerdo: non è altro che la guancia del maiale, un piatto tipico a base di carne che puoi trovare in molti bar di tapas. Cucinato con carote, aglio e prezzemolo.
Serranito de lomo: un sandwich con prosciutto Serrano, peperone verde grigliato e a volte comprende uova, pomodoro e alioli, un tipo di aglio.
Se non ami il maiale, c’è anche la versione con il pollo.