La chiave per una vacanza tranquilla è assicurarsi di avere tutto ciò di cui il bambino può avere bisogno.
Argomenti trattati
Cosa mettere in valigia con un neonato? Viaggiare con i bambini può essere complicato, ma non deve essere una grande fatica. La chiave per una vacanza tranquilla è assicurarsi di avere tutto ciò di cui il bambino può avere bisogno.
Quando viaggiate in aereo, dovrete seguire le linee guida della TSA e della compagnia aerea per quanto riguarda il bagaglio a mano e il bagaglio da stiva, quindi tenetene conto nella vostra lista di valigie per bambini.
Molte compagnie aeree consentono di portare a bordo borse per pannolini, tiralatte e seggiolini per auto oltre al bagaglio a mano consentito, ma prima di partire è bene informarsi presso la compagnia aerea. Potreste dover imbarcare il passeggino al gate, ma potrete comunque utilizzarlo in aeroporto.
Il latte artificiale e il latte materno che portate a bordo sono esenti dalla regola per i liquidi (possono essere portati nel bagaglio a mano in “quantità ragionevoli”, insieme al succo di frutta), ma dovrete comunque controllarli separatamente dal resto delle vostre cose e potenzialmente sottoporli a ulteriori controlli di sicurezza.
Ricordate che anche tutti gli accessori del vostro bambino, come passeggini e seggiolini auto, dovranno essere sottoposti a controlli a raggi X, quindi calcolate del tempo in più per passare i controlli di sicurezza. Aspettatevi di dover trasportare anche il vostro bambino attraverso i controlli di sicurezza.
Vi state chiedendo cosa mettere nel bagaglio a mano per il bambino? Ecco un elenco per non doverne fare uno per ogni nuovo viaggio che fate insieme:
I bambini hanno bisogno di molte cose, anche quando sono in viaggio. (Considerate questo elenco come una panoramica di ciò di cui avrete bisogno una volta arrivati a destinazione:
LEGGI ANCHE: