Cosa mettere in valigia e quali sono i migliori bagagli in commercio? Ecco una guida dettagliata su cosa portare in vacanza con noi.
Cosa mettere in valigia per ogni viaggio? Ecco alcuni consigli che possono essere utili se vogliamo partire per una meta, ma con i giusti accessori.
Cerchiamo di scoprire nel dettaglio cosa è opportuno mettere in valigia per un viaggio.
La valigia sarà più o meno grande a seconda che si debba partire per un weekend o per più giorni. Un conto sarà preparare un bagaglio per due giorni e un altro, invece, per dieci o quindici giorni. Viaggiare leggeri, in ogni caso, è sempre da preferire.
E’ sempre meglio preparare una lista prima di partire, con le cose essenziali da portare in giro. Ad esempio, chi porta le lenti a contatto, dovrà ricordare di portare il portalenti, il liquido e gli occhiali da vista. Chi, invece, deve assumere dei medicinali avrà bisogno degli stessi oppure di ricette. Inoltre, si consiglia anche di verificare, prima di chiudere i bagagli, che ci sia tutto.
Ricordiamo di portare un ombrello o, se preferiamo, un impermeabile, che senza dubbio è più versatile e meno ingombrante. Ci vorrà, poi, un bel po’ di biancheria, anche se dobbiamo considerare che in estate questa può asciugare velocemente. E’ consigliabile non portare, invece, troppe paia di scarpe, che prendono davvero molto spazio in valigia. Da ricordare, infine, il bancomat, un po’ di soldi in contanti, il caricabatterie e l’immancabile cellulare.
Ben più semplice è scegliere cosa mettere in valigia per un weekend. Due o tre giorni, infatti, sono davvero molto pochi e spesso c’è bisogno di pochi vestiti, biancheria e qualche piccolo accessorio affinché la nostra valigia sia perfetta per l’occasione. Se pensiamo di andare un weekend al mare, ci servirà tutto il necessario come il costume, le creme solari e un asciugamano.
Diverso è il discorso se optiamo per un weekend in una città d’arte, in montagna o al lago. A seconda delle zone in cui dobbiamo recarci, è chiaro che il contenuto della valigia dovrà cambiare. Esistono, però, delle accortezze che sono valide per tutti i viaggi. Se amate portare shampoo, bagnoschiuma e sapone intimo, ricordiamo ad esempio di comprare le apposite boccettine piccoline. Queste, per un weekend, sono più che sufficienti per lavarsi, senza dover occupare troppo spazio. La stessa cosa possiamo fare con il kit di spazzolino più dentifricio da viaggio. Possiamo portare delle salviette struccanti per struccarci o per detergersi con più facilità.
Vediamo, adesso, che tipo di valigie acquistare per un viaggio. Quali sono le migliori a tal proposito e dove possiamo pensare di comprarle? Nei negozi appositi ne troviamo moltissime. Spesso, però, possono costare anche molto. Ecco perché suggeriamo di comprarle su Amazon, un sito dove troviamo tantissimi sconti ed offerte adatti per l’occasione. Ecco alcuni articoli che potrebbero fare al caso proprio, qualora si abbia bisogno di comprare una valigia per un viaggetto.
Si tratta di un prodotto tra i più venduti su Amazon, che possiamo comprare ad un cifra di circa 35 euro. E’ disponibile il colorazioni molto differenti tra loro, tra cui il nero, il rosso, blu, viola, grigio. E’ dotata di quattro ruote di gomma omni direzionali, che si adattano a 360° per una comodità massima. Ha un peso di 2,35 kg e una capacità di ben 43 litri. La valigia a mano ha, inoltre, le seguenti dimensioni 55 x 35 x 20. E’ perfetto per i voli low cost, come ad esempio Easyjet e Ryanair. Il manico esterno ha un lucchetto a combinazione numerica a tre cifre.
Altro prodotto molto interessante è il seguente, marcato Sulema. Costa su Amazon una cifra che si aggira sugli 80 euro. Lo possiamo trovare nel colore blu, nero e grigio. E’ disponibile in set da due, 55 cm o addirittura 67 cm. Le dimensioni sono piuttosto grandi, ha un peso di circa 3,50 kg e una capienza di 69 litri. La valigia è fabbricata in ABS e policarbonato. I materiali sono leggeri, ma con elevata resistenza ai graffi. Il trolley ha una maniglia telescopica in alluminio regolabile, che arriva fino ad un’altezza di 105 cm. Ha, inoltre, quattro ruote girabili di 360°. L’interno del bagaglio è foderato con del nylon imbottito. Sono presenti ben due scompartimenti: uno che si chiude con la cerniera e due tasche di rete, l’altro con delle cinghie elastiche. Ha il bagaglio con il lucchetto TSA con combinazione numerica.
Infine, ecco questo prodotto marcato Todeco. Questo, in Amazon, costa circa 80 euro ed è scontato del 43%. Senza lo sconto, infatti, arriverebbe a costare 140 euro. E’ progettato con ruote e maniglia telescopici, durevole nel tempo. I materiali sono, inoltre, inossidabili ed impermeabili. Ideale per viaggi d’affari o per spostarsi in vacanza in famiglia.
Per chi volesse approfondire, consigliamo la lettura del seguente articolo