Cosa mettere in valigia per la luna di miele: una piccola guida

Che siate diretti ai Caraibi o in un safari, ecco i nostri must per ogni tipo di luna di miele.

Cosa mettere in valigia per la luna di miele? Ebbene, l’organizzazione del matrimonio può essere piuttosto faticosa, ma il giorno delle promesse, della torta e dei festeggiamenti con le persone più care ne vale la pena. E poi arriva la parte che molti sognano: la luna di miele.

Sia che vogliate partire in stile “grande uscita” subito dopo le nozze, sia che stiate pianificando una fuga per una data successiva, i preparativi per questa necessaria vacanza da sposati includono la preparazione degli oggetti giusti.

Forse avete intenzione di fare poco più che crogiolarvi nel bagliore del “matrimonio appena celebrato” sulla costa settentrionale di un’isola? O forse avete prenotato un safari africano con più tappe? Indipendentemente dal luogo in cui siete diretti, ecco alcuni elementi essenziali da portare con sé.

Cosa mettere in valigia per la luna di miele

Gli elementi essenziali

Assicuratevi di raccogliere tutti gli elementi pratici essenziali (caricabatterie e adattatori, carte di credito e documenti di viaggio, compresi i visti necessari, articoli da toeletta e simili).

Vacanza su un’isola

Una delle cose migliori di una vacanza su un’isola, oltre al fatto di non fare assolutamente nulla mentre si è sdraiati in riva al mare, è che si può fare a meno di fare le valigie molto leggere per il clima caldo e umido. Oltre ai costumi da bagno, alle infradito, al cappello da sole e a un’abbondante protezione solare (preferibilmente con un profumo nostalgico dell’estate), avrete bisogno di poco più di un caftano leggero e di una borsa da mercato intrecciata per portarvi dalla spiaggia all’aperitivo.

Fuga dalla città

Se state esplorando una città sconosciuta come sposi novelli, è probabile che abbiate un itinerario pieno di visite turistiche, di shopping e di cibi da non perdere. Avrete bisogno del vostro paio di jeans preferiti, di T-shirt e di scarpe comode per camminare in città. Inoltre, avrete bisogno anche di una borsa espandibile e impacchettabile per i reperti locali e i souvenir unici che non potete permettervi di lasciare.

Fuga sugli sci

Andate sulle piste con il vostro nuovo compagno di vita? Una sciarpa oversize è l’ideale per l’aria gelida della cabina dell’aereo, ma anche per gli scarponi da neve foderati di shearling per accoccolarsi accanto al fuoco dopo lo sci. E una crema ricca e completa di CBD è proprio l’antidoto per la pelle screpolata e gli arti doloranti che spesso accompagnano il freddo.

Condividi