Cosa mettere in valigia per una vacanza in Thailandia

Visitare la Thailandia è una delle cose da fare assolutamente nella vita. Vieni a scoprire cosa mettere in valigia.

L’antico Regno di Siam, oggi chiamato Thailandia, è un Paese esotico situato nel sud-est asiatico. Questo magnifico luogo ha sempre suscitato curiosità e voglia di scoprire sino in fondo la cultura thailandese. Il suo glorioso fascino, risiede nel misticismo tra storia e tradizione.

I suoi maestosi templi, le sue spiagge e le sue isole attraggono ogni anno, in qualsiasi periodo, milioni di viaggiatori. Scopriamo insieme cosa mettere in valigia per partire alla scoperta di questo luogo fantastico.


cshow

Viaggio in Thailandia

Per far sì che il vostro viaggio in Thailandia sia indimenticabile, è consigliabile elaborare prima un itinerario, dato che le cose da visitare sono davvero molte. La maggior parte dei voli atterra nella capitale della Thailandia, Bangkok, quindi perché non fermarsi a visitarla?

Situata al centro della Thailandia, Bangkok è nota per maestosi templi riccamente decorati, le antiche reliquie buddhiste, le strade affollate di mercati, galleggianti e non, in ogni dove e non solo.

Non si può dire di aver vissuto Bangkok senza una visita al Palazzo Reale.

Situata al nord della Thailandia, Chiang Mai unisce l’incantevole bellezza paesaggistica e naturale del luogo ai molti siti storici e religiosi. Uno dei templi più belli, è sicuramente quello di Wat Chiang Man, che conserva tutt’oggi le splendide statue di Buddha.

Un itinerario indimenticabile, non può che terminare sdraiati su una delle incantevoli spiagge della Thailandia baciati dal sole. Il mare delle Andamane o il Golfo del Siam, sono luoghi incantevoli dove potrete trovare il tanto meritato riposo. Concedetevi un istante all’ombra delle palme con lo sguardo rivolto verso l’orizzonte per ammirare il mare cristallino che si fonde con l’azzurro intenso del cielo.

Se non avete ancora prenotato il vostro hotel per soggiornare nella splendida Thailandia potete farlo su booking. com cliccando sul link sottostante
Booking.com

Cosa mettere in valigia

Pronto l’itinerario, è ora di pensare a cosa mettere in valigia. Il clima nella penisola thailandese è molto variabile. Essendo molto estesa, si alternano zone con un clima caldo e afoso, ad altre più soggette a precipitazioni, anche se non abbondanti. In generale, comunque, il clima è caldo e le cose da mettere in valigia sono:

  • costume da bagno, un telo da mare e un cappello;
  • vestiti leggeri per affrontare il caldo;
  • vestiti lunghi per visitare i templi religiosi;
  • scarpe comode;
  • crema solare;
  • repellente per insetti;
  • medicinali e ricette mediche;
  • una copia del passaporto in caso di smarrimento;
  • patente in caso si voglia noleggiare una macchina;
  • carta di credito e dei contanti;
  • macchina fotografica

Su amazon sono disponibili numerosi prodotti dedicati ai viaggi. Vi indicamo i top 3 prodotti più venduti nella categoria viaggi

Bagaglio a mano o stiva


Nel bagaglio a mano vi consigliamo di mettere le cose di primaria importanza, in caso di smarrimento del bagaglio da stiva. Portafogli, passaporto, medicinali, macchina fotografica e alcuni vestiti, sono le cose essenziali. Nel bagaglio da stiva potrete trasportare tutto ciò che non è consentito mettere nel bagaglio a mano, come i liquidi superiori ai 100 ml.

Scritto da Arianna Patelli

Lascia un commento

Ambergris Caye: guida all’isola più grande del Belize

Cosa mettere in valigia per un viaggio in Norvegia

Leggi anche