Cosa mettere in valigia per un viaggio in aereo: la guida

Come si fa a portare tutto il necessario e a rispettare le regole della TSA? Vi sveliamo alcuni trucchi.

Non sapete cosa mettere in valigia per un viaggio in aereo? Fare la valigia per una vacanza, un viaggio di lavoro o una visita obbligatoria in famiglia può sembrare come risolvere un puzzle. Come si fa a portare tutto il necessario e a rispettare le regole della TSA? Inoltre, gli incidenti capitano, le persone perdono le cose, le cose possono essere rubate e gli acquisti in aeroporto sono costosi.

Pianificate in anticipo, inserendo strategicamente questi oggetti nel bagaglio a mano per viaggiare più felici.

Cosa mettere in valigia per un viaggio in aereo: la guida

Bottiglia d’acqua pieghevole con filtro

Gli aerei sono secchi e le bottigliette d’acqua che si trovano sull’aereo (se si è fortunati) non bastano a mantenere l’idratazione per tutto il volo.

Una borraccia pieghevole con filtro può essere riempita con acqua del rubinetto dopo aver superato i controlli di sicurezza. E anche una volta riempita, occupa meno spazio di una normale bottiglia riutilizzabile.

I vostri farmaci

Se mettete i vostri farmaci nel bagaglio da stiva, non solo correte il rischio che vi vengano rubati, ma, se il vostro bagaglio dovesse andare perso, vi accorgerete che è quasi impossibile trovare una ricarica lontano da casa. Oltre ai farmaci prescritti, mettete nel bagaglio a mano anche i farmaci da banco che potreste desiderare durante il volo.

Caricabatterie del telefono

Per quanto la batteria del vostro telefono abbia un’ottima durata, non date per scontato che sia sufficiente per arrivare in albergo. Tenete con voi il caricabatterie nel caso in cui il vostro telefono abbia bisogno di una rapida ricarica, soprattutto se tutte le informazioni di cui avete bisogno per andare dal punto A al punto B sono salvate su di esso.

Documenti necessari durante il viaggio

Naturalmente, tenete fuori dalla valigia il portafoglio, il passaporto e i biglietti aerei. Inoltre, se avete biglietti fisici (per viaggi in treno o eventi), inviti con indirizzo o altri documenti che non hanno una controparte digitale, metteteli nel bagaglio a mano. È un’idea intelligente stampare i biglietti, le indicazioni e gli itinerari che avete memorizzato sul vostro telefono, per ogni evenienza.

Oggetti di valore

Le compagnie aeree e gli aeroporti stanno facendo di più per fermare i furti di bagagli, ma gli incidenti accadono ancora. Tenete sempre con voi la macchina fotografica, i gioielli, il computer e altri oggetti di lusso o costosi. Anche i capi d’abbigliamento sono stati rubati dalle valigie, quindi se avete speso tanto, è bene che stiano nel bagaglio a mano.

Intrattenimento per il volo

A meno che guardare fuori dal finestrino non sia sufficiente a tenervi occupati per tutta la durata del volo, portate con voi un libro, una rivista, un gioco o un’altra fonte di divertimento. Ma state alla larga dai libri cartacei giganti che vi appesantiranno; optate invece per rifornire il vostro e-reader o la vostra libreria di audiolibri.

Un cambio di biancheria intima

Tenete con voi un cambio di biancheria intima nel caso in cui il vostro bagaglio vada perso o vogliate rinfrescarvi dopo il volo.

Altri prodotti

  • Spazzolino da denti, dentifricio e salviette per il viso
  • Vestiti adatti al luogo
  • Uno spuntino soddisfacente
  • Felpa

LEGGI ANCHE:

Condividi