Cosa mettere in valigia viaggio alle Canarie

Le splendide isole Canarie sono un piacevole mix di cultura spagnola, cubana ed europea. Le isole sono: Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera, El Hierro, La Graciosa, Alegranza, Isla de Lobos, Montaña Clara e Roque del Oeste.

Gran Canaria è un continente in miniatura, caratterizzato da bel tempo, che rende l’isola una destinazione popolare per le vacanze last minute in ogni momento dell’anno. Le cose davvero essenziali per un viaggio alle Isole Canarie non sono molte.

Devi solo definire quali posti andrete a vedere in modo da partire con il guardaroba appropriato. Se ti stai chiedendo cosa mettere in valigia per le isole Canarie qui troverai alcuni consigli al riguardo!

Suggerimento per l’inverno: da novembre a marzo, le isole Canarie sono caratterizzate da un clima fresco e umido. Non c’è bisogno di portare un enorme, ingombrante cappotto; basta una giacca con un ombrello per mantenere il corpo asciutto e caldo. Il sole d’inverno splende ed è ancora caldo, abbastanza da permettere di navigare e nuotare in un mare a una temperatura tollerabile.

  • Scegli un abbigliamento dallo stile casual: se sei diretto a Gran Canaria, Tenerife e La Gomera, non c’è bisogno di agitarsi e preoccuparsi per il guardaroba. Un paio di pantaloncini e una maglietta classica sono lo standard sull’isola.
  • Porta uno o due abiti lunghi o eleganti, adatti per gli appuntamenti di un giorno e le serate di festa.
  • Porta qualcosa per ripararti sulla spiaggia: in questa parte dell’Atlantico, il vento soffia forte. Potrebbe essere utile avere qualcosa per coprirti dopo il tuffo nelle acque cristalline del mare.
  • Porta un paio di scarpe comode: avrai bisogno di qualcosa di comodo ai piedi mentre fai trekking su terreni accidentati. Scegli scarpe da ginnastica o, ancora meglio, scarpe da passeggio a seconda del tuo livello di comfort. Per le calzature da spiaggia, infradito o sandali vanno benissimo.
Condividi