Cosa mettere in valigia viaggio in Brasile

Se stai programmando un viaggio in Brasile, in particolare a Rio oppure nella aree costiere avrai bisogno di abiti adatti ad un clima caldo. Che sia autunno, primavera o estate, il clima è tendenzialmente caldo e umido in Brasile: pantaloncini corti, jeans, t-shirt e camicie sportive sono l’ideale.

In inverno la temperatura può scendere fino a 15°C perciò potresti avere bisogno di indossare un maglione leggero o una giacca, soprattutto se sei freddoloso. Tieni presente anche le escursioni in montagna (per esempio a Petropolis) possono farti trovare un clima freddo praticamente tutto l’anno.

Presta particolare attenzione ai loghi riportati sugli abiti o alle scritte delle t-shirt.

Gli americani e in generale tutti i visitatori sono generalmente i benvenuti in Brasile, ma se si dovesse percepire che sei ricco potresti attirare delle attenzioni indesiderate. La prima regola per la tua sicurezza è quella di mantenere un profilo basso, anche nell’abbigliamento.

Potrebbe esserti utile una giacca sportiva e degli abiti di lusso se desideri frequentare i locali notturni o i ristoranti più rinomati.

La gente del posto indossa abiti e cravatte soltanto durante i matrimoni e le occasioni lavorative più formali e importanti.

Per quanto concerne le scarpe, ricordati di portarne un paio adatto per camminare. Ricorda anche che le tue scarpe possono identificarti immediatamente come un uomo ricco. Porta quindi le tue scarpe vecchie, comode ma non l’ultimo modello costosissimo. I sandali sono essenziali per andare in spiaggia dato che la sabbia scotta molto.

Scritto da Francesca Nidola

Come controllare status volo Air Canada

Dubai da Roma a Settembre: voli con scalo a Sofia a 284 euro

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.