Cosa mettere in valigia viaggio in India

Preparare una valigia che sia leggera è la chiave per rendere i tuoi viaggi in India maggiormente comodi e sicuri. Ti permette di spostarti facilmente attraverso gli aeroporti, i bus, i treni ed evitare di trascorrere a fare e disfare la valigia nella stanza d’albergo.

Usa questi consigli su cosa mettere in valigia viaggio in India in modo da non eccedere con i vestiti e gli accessori.

Per il tuo viaggio in India metti in valigia abiti che siano prudenti. Vestiti in maniera appropriata in quanto sarai ricevuto dai locali e da altri viaggiatori, quindi un abbigliamento adeguato ti permetterà di non attirare troppo l’attenzione.

Se hai intenzione di andare in spiaggia o di visitare una città in cui locali sono abituati a vedere i turisti, i pantaloni di cotone e una maglietta a maniche corte leggera sono appropriate. Se hai intenzione di andare in luoghi in cui il cima è più fresco, porta con te dei jeans o un maglione.

Considera di portare anche un bikini per delle nuotate e un sarong e una t-shirt per coprirti quando non fai il bagno o quando interagisci con i locali.

Se sei un viaggiatore che giunge in India per lavoro, ti conviene portare con te una borsa porta abiti con molte tasche posizionate sia all’esterno che all’interno per contenere piccoli oggetti.

Scritto da Simona Bernini

Migliori spiagge per nudisti a Cipro

Guida ai monumenti bizantini di Nessebar

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.