Cosa mettere in valigia viaggio in Inghilterra

Avete organizzato un viaggio in Inghilterra e vi state chiedendo cosa mettere in valigia? Diversamente da destinazioni esotiche, fare i bagagli in questo caso è un gioco da ragazzi. Infatti a seconda di dove alloggiate, in una città come Londra ad esempio, se dimenticate qualcosa potete comprarla lì.

Tuttavia, per risparmiare un po’ di soldi, ecco ciò che dovete portare.

Adattatore da viaggio
C’è chi porta una fotocamera che ha bisogno di essere ricaricata, se non anche un iPod e altri dispositivi elettronici. Prendete un adattatore da viaggio adatto alle spine britanniche e in cui si può selezionare la tensione in modo da non friggere il vostro dispositivo.

Strati
Il tempo in Inghilterra, persino d’estate, può essere molto variabile. La giornata magari sembra calda e soleggiata quando uscite ma il tempo può cambiare in fretta. Vestitevi a strati in modo da aggiungerne o rimuoverne con facilità e non farvi cogliere impreparati.

Scarpe comode per camminare
In Inghilterra, soprattutto nelle grandi città, la maggior parte delle persone cammina o prende gli autobus o la metro. In ogni caso, camminerete gran parte del tempo. Per di più, potreste trovare strade irregolari, quindi l’unica soluzione sono delle scarpe comode.

Ombrello
In Inghilterra può piovere in qualunque istante, anche d’estate. Prendete in considerazione un ombrello da viaggio quando preparate la valigia: non si sa mai. Se non avete spazio, non preoccupatevi. Potete comprarne uno economico in un negozietto all’occorrenza.

Cappelli, sciarpa e guanti
Se viaggiate d’inverno, o in tardo autunno, forse è il caso di prendere cappello, guanti e una sciarpa per stare al caldo. È probabile che passerete fuori un po’ più di tempo del normale, perché andrete in giro. Anche se il tempo sembrasse abbastanza mite, potreste avere freddo dopo qualche ora, soprattutto di notte.

Abiti per la sera
A seconda della città che scegliete, è possibile che sia piena di pub, club, teatri, ristoranti e altri ritrovi notturni. Non dimenticatevi di mettere in valigia alcuni abiti appropriati per la sera così da godervi la vita notturna.

Mappa
Le mappe turistiche sono, com’è noto, vaghe e difficili da usare. Compratevi una buona mappa.

Condividi