Se siete in partenza per il Messico, ecco alcuni suggerimenti su cosa mettere in valigia.
Prima di tutto, dopo aver stabilito la data del viaggio, informatevi bene su quali saranno le temperature che troverete una volta in Messico. In questo modo, sarete in grado di portare i vestiti adatti al vostro soggiorno.
Una volta stabilito che tipo di indumenti portare, scegliete solo tre o quattro capi che si possano facilmente abbinare. Non è necessario portarsi dietro metà dell’armadio per vestirsi bene!
Se andate lì durante l’estate, sarà meglio portare solo pantaloncini e altri indumenti in tessuto leggero.
Quando si mettono gli abiti in valigia, meglio farlo a strati, vi consentirà di salvare spazio.
Pantaloni e magliette a maniche lunghe sono necessari anche in estate per proteggersi dagli insetti e per arrampicarsi agevolmente su piramidi e gradoni.
Una giacca da vento, un foulard e una felpa calda saranno utili con il calare delle temperature quando si avvicina la sera.
Tra gli accessori da mettere in valigia non dimenticate un cappello per proteggersi dal sole e una crema solare. Uno zaino è essenziale per portare con sé acqua, fotocamera e mappe.
Tra i medicinali da mettere in valigia non dimenticate un anti-piretico, un anti-staminico ed un anti-diarrea, poiché caldo e alimentazione differente potrebbero causarvi dei fastidi, inoltre avere con voi dei fermenti lattici potrebbe essere un buon rimedio per mantenere l’equilibrio della flora intestinale.