Cosa mettere in valigia viaggio in Svezia

Durante l’estate, il tempo in Svezia è mite e piacevole. Puoi quindi mettere in valigia abiti comodi e tipicamente estivi, come alcuni maglioni o felpe di peso medio, una giacca leggera o un impermeabile per la pioggia. Un soprabito più pesante è invece necessario nelle altre stagioni: autunno, inverno e primavera.

Ti consigliamo di indossare scarpe comode, con il tacco basso e la suola in gomma o comunque impermeabile; non limitarti a metterle durante le gite fuori porta. Anche le visite in città o i tour per monumenti e chiese possono richiederti delle belle scarpinate per le quali le scarpe comode sono assolutamente necessarie. Gli svedesi amano la moda. Tuttavia essi tendenzialmente evitano l’abbigliamento eccessivamente sfarzoso e prediligono decisamente un buon paio di jeans, sempre alla moda ma anche semplici e decisamente comodi.

Nella maggior parte dei luoghi che visiterai è appropriato un abbigliamento informale e comodo, proprio come quello che indossano gli abitanti della Svezia. Se invece viaggi per lavoro e prevedi alcuni incontri legati al business, sappi che la giacca e la cravatta sono generalmente richiesti per gli uomini, o comunque ci si aspetta che essi li indossino. Per le donne invece, i pantaloni sono accettati in qualsiasi situazione, dal tempo libero agli incontri di lavoro.

Scritto da Francesca Nidola

Lascia un commento

Classifica 10 incidenti aerei inspiegabili

Migliori spiagge per nudisti a Cipro

Leggi anche