Cosa portare in vacanza: trucchi per fare la valigia

State per partire in vacanza? Assicuratevi di portare con voi questi prodotti essenziali.

Se non sapete cosa portare in vacanza, non cercate oltre. In questa pratica guida vi sveleremo i prodotti essenziali che non dovrebbero mancare in valigia.

Dagli articoli per l’igiene a prodotti per intrattenervi, ecco la lista dei prodotti da portare con voi.

Cosa portare in vacanza: trucchi per fare la valigia

Documenti e soldi

Sembra scontato, ma è di vitale importanza portare con voi i principali documenti, tra cui passaportotessera sanitariadocumento d’identità ed eventuale assicurazione medica.

Portate con voi anche una somma di denaro che vi consenta di acquistare tutto ciò che vi serve.

Prodotti per l’igiene

Oltre ai classici prodotti per l’igiene personale, assicuratevi di mettere in valigia salviettine struccanti, disinfettanti, eventuali mascherine chirurgiche in caso di luoghi affollati, fazzoletti, gel antibatterici e altro ancora.

Bottiglia d’acqua riutilizzabile

Questo tipo di bottiglia è facile da portare con sé e si può riempire in qualsiasi momento. In questo modo eviterete anche di sprecare plastica inutilmente.

Creme, cuscini da viaggio, occhiali da sole

Portate con voi delle creme idratanti per il corpo e per il viso. La vostra pelle potrebbe aver bisogno di essere idratata, in particolar modo se esposta al sole. A tal proposito, assicuratevi di inserire in valigia la protezione solare ed eventuali occhiali da sole.

Per il viaggio, invece, potreste portare con voi un comodo cuscino da viaggio che supporterà il vostro collo.

Macchine fotografiche, caricabatterie e tecnologia

Se portate con voi una macchina fotografica, assicuratevi di avere a portata di mano il suo caricabatterie specifico. Lo stesso discorso vale per il laptop, per lo smartphone o per le cuffiette bluetooth.

Organizer per trucchi e vestiti

In commercio è possibile trovare diversi sacchetti e organizer che vi permetteranno di suddividere in modo ordinato trucchi, vestiti e scarpe.

LEGGI ANCHE:

Condividi