Cosa portare in valigia a New York: consigli essenziali

La buona notizia è che è facile infilare tutto il necessario per un viaggio a NYC in uno zaino a mano. Ecco cosa portare con voi.

Non sapete cosa portare in valigia a New York? I marciapiedi di New York sono un labirinto di costruzioni, grate e rifiuti. Se a ciò si aggiungono le orde di turisti e di gente del posto che non ha pazienza per chi cammina lentamente, si capisce perché questo è un posto terribile per trascinarsi dietro una valigia enorme.

La buona notizia è che è facile infilare tutto il necessario per un viaggio a NYC in uno zaino a mano.

Cosa portare in valigia a New York: consigli essenziali

Fate la valigia per la stagione giusta

A New York ci sono estati caldissime, inverni gelidi e primavere e autunni temperati.

La vostra lista di valigie dipenderà interamente dal periodo dell’anno in cui vi recate, quindi di seguito abbiamo suddiviso le cose da portare per ogni stagione.

Indossate scarpe comode

Non partite per New York City senza un paio di scarpe comode. Camminare è spesso il modo più comodo e sempre più economico per spostarsi, quindi preparatevi a calpestare i marciapiedi con scarpe robuste.

Le scarpe da ginnastica, le slip-on e le ballerine di sostegno vanno bene per nove mesi all’anno. In inverno, mettete in valigia stivali impermeabili in grado di affrontare zone di ghiaccio nero e fanghiglia. Evitate i tacchi a spillo o tutto ciò che rischia di farvi venire le vesciche. Inoltre, non è il momento di rodare un nuovo paio di scarpe.

I newyorkesi danno priorità al comfort e non vi giudicheranno se indossate scarpe che sembrano uscite dal fondo dell’armadio dei vostri nonni. Detto questo, vi guarderanno male se indossate le infradito sui marciapiedi sporchi di Manhattan.

Portate con voi capi di qualità, non attrezzatura tecnica

Non c’è bisogno di vestirsi bene per fare la fila per l’Empire State Building, ma non volete nemmeno sembrare appena usciti dal letto.

Per non dare nell’occhio, seguite i principi di un guardaroba capsula da viaggio: mettete in valigia capi di base di qualità, resistenti alle pieghe e in un’unica palette di colori, in modo da poterli mescolare e abbinare tra loro. Pensate a un abbigliamento casual ma curato, comodo ma non sciatto.

Anche gli stereotipi sui newyorkesi e i colori scuri sono in parte veri. In caso di dubbio, indossate il nero.

Includete un abito elegante

Mettete in valigia un bel vestito se intendete assistere a uno spettacolo di Broadway, a un balletto o a un’opera. Non è necessario uno smoking o un abito da ballo, ma vi sentirete fuori posto al Lincoln Center con pantaloncini e una maglietta sudicia.

Una camicia abbottonata e dei bei pantaloni andranno bene, così come un abito da cocktail o una combinazione di camicetta e gonna (basta aggiungere una calzamaglia termica in inverno).

I club di lusso a volte hanno codici di abbigliamento molto rigidi, quindi informatevi bene se vi interessano.

Non stressatevi se dimenticate qualcosa

Se il vostro hotel o la vostra casa vacanza non hanno qualcosa a portata di mano, è probabile che la bodega dall’altra parte della strada lo faccia. I negozi all’angolo sono onnipresenti e New York ha anche alcuni dei migliori negozi del pianeta.

Nel raggio di dieci minuti a piedi si può trovare praticamente tutto ciò di cui si ha bisogno, quindi non preoccupatevi troppo di essere impreparati.

LEGGI ANCHE:

Condividi