Essere informato sul clima della destinazione che intendi visitare ti può aiutare ad essere preparato al meglio. I tuoi piani, rispetto alla vacanza e alle visite che intendi fare infatti, potrebbero essere del tutto modificati a causa di un acquazzone non previsto! Non farti trovare impreparato quindi e ricordati questi dettagli prima di pianificare la tua vacanza in Spagna nel mese di aprile.
Durante il mese di aprile in Spagna potresti trovare temperature che arrivano fino a 23°C. Queste temperature decisamente miti sono dovute anche alla posizione geografica in cui si trova questo stato, ciò il sud ovest dell’Europa. La spagna infatti è bagnata a sud dal Mar Mediterraneo e a ovest dall’Oceano Atlantico.
Sebbene la Spagna cominci ad avere temperature più calde in aprile, il tempo non è del tutto affidabile fino a giugno e le possibilità di incontrare acquazzoni è concreta soprattutto nelle zone centrali e settentrionali, che sono le più umide.
In aprile quindi è possibile per i visitatori godersi la spiaggia e le attività all’aria aperta, senza paura di avere freddo.