Cosa sapere prima di andare in Tanzania

Questi consigli di viaggio per la Tanzania vi aiuteranno a pianificare il vostro viaggio in Tanzania . Questa pagina contiene informazioni su visti, salute, sicurezza e quando andare.

I cittadini del Regno Unito , Stati Uniti, Canada, Australia , e la maggior parte dei paesi dell’UE , hanno bisogno di un visto turistico per entrare in Tanzania .

I dettagli ei moduli possono essere trovati su siti web Ambasciata della Tanzania . Le Ambasciate della Tanzania emettono singolo ( $ 50) e doppio ( $ 100) visti di ingresso ( utile se hai intenzione di attraversare in Kenya e Malawi per un paio di giorni ) .

Essi non rilasciano visti per più di due ingressi .

Il visto turistico della Tanzania è valido per 6 mesi dalla data del rilascio .

Diverse le vaccinazioni sono altamente raccomandati quando si viaggia in Tanzania , che includono : • Febbre Gialla

• tifoide

• Epatite A

• difterite

Le strade in Tanzania sono piuttosto pessime . Le buche, i blocchi stradali , le capre e le persone tendono percorrere le stesse strade dei veicoli e la stagione delle piogge cancella completamente le strade del paese .

Le stagioni delle piogge in Tanzania sono da marzo a maggio e novembre a dicembre. Le strade diventano sbiaditi e alcuni parchi chiudono. Ma la stagione delle piogge è il momento perfetto per ottenere buoni affari su safari e godere di un’esperienza più tranquilla senza la folla .

• I mesi migliori per scalare il Kilimangiaro sono gennaio , febbraio e settembre, quando è caldo e secco .

• Il momento migliore per vedere la migrazione annuale di milioni di gnu e zebre è febbraio-marzo quando hanno i loro piccoli . La stagione secca (da giugno a novembre) , in generale, è il momento migliore per fare un safari in Tanzania dato che gli animali si radunano attorno alle pozze d’acqua e le rive dei fiumi .

• Il momento migliore per godersi le spiagge di Zanzibar e Pemba è tra luglio e ottobre, quando ci sono meno turisti in fuga l’inverno europeo e c’è poca probabilità di pioggia .

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.