Se hai intenzione di partire o stai pianificando un viaggio a Machu Picchu, sappi che per renderlo più semplice, abbiamo preparato una serie di cose che è bene sapere.
La stagione delle piogge è a dicembre e dura fino a marzo. Questo sorprende molti viaggiatori in quanto l’estate peruviana copre quasi tutto questo periodo ed è molto secca.
Se decidi di visitare Machu Picchu durante la stagione delle piogge, ricorda che è ancora estate, quindi ogni volta che il sole sporge tra le nuvole, incontrerai alcuni raggi molto forti.
A causa dell’altitudine, potrai essere disorientato e soffrire di mal di testa o anche vomito, soprattutto quando fai escursioni per periodi prolungati.
Prova a stare un paio di notti a Cuzco prima di proseguire, prendendoti il tempo che ti occorre.
A costo di sembrare un luogo comune, percorrere il sentiero che porta a Machu Picchu non è una passeggiata nel parco. Dovrai scalare pendii per otto ore per vari giorni di seguito il che porta a lunghi livelli di energia.
Porta con te dolci, zuccheri, come cioccolata, ecc. per sfamarti lungo il viaggio ed acquistare energia. Ricorda di portare con te anche dei soldi per comprare quello che ti occorre lungo il percorso.